81 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pellegrini fa sorridere la Roma e salva la panchina di Fonseca: 4-3 allo Spezia

Un gol nel recupero di capitan Pellegrini regala alla Roma tre punti pesantissimi contro lo Spezia. All’Olimpico finisce 4-3 per la formazione giallorossa dopo che l’ex Verde nel finale aveva segnato la rete del momentaneo pareggio. Sospiro di sollievo ed esultanza liberatoria di Fonseca che salva la panchina.
A cura di Marco Beltrami
81 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma dopo due settimane a dir poco complicate ritrova il sorriso. La squadra di Fonseca si è presa la rivincita sullo Spezia nell’anticipo valido per la 19a giornata di Serie A: 4-3 per i capitolini, in virtù della doppietta di Borja Mayoral, sostituto di Dzeko,  di Karsdorp e del gol in extremis di Pellegrini. Non è bastata ai liguri la buona prestazione e i gol di Piccoli, Farias e dell'ex Verde per uscire dall’Olimpico con un risultato positivo.

In virtù di questo successo la squadra di Fonseca, che spegne le voci relative ad un possibile esonero, sale a quota 37 punti, per il momentaneo terzo posto in solitaria con 3 lunghezze di vantaggio sul Napoli e a meno 3 dall’Inter. La squadra di Italiano resta a quota 18, con 4 punti sulla zona retrocessione e interrompe la striscia di 2 vittorie e un pareggio in campionato.

La cronaca di Roma-Spezia

A distanza di pochi giorni dal confronto di Coppa Italia, chiusosi con il successo a tavolino dei liguri (per il caos sostituzioni) dopo il 4-2 ottenuto in campo, Roma e Spezia si ritrovano da avversarie all'Olimpico. Fonseca senza lo squalificato Mancini, Mkhitaryan, Pedro e soprattutto Dzeko, con il quale ci sarebbe stato un duro confronto nella giornata di ieri, punta su Mayoral con Pellegrini e Perez alle spalle. Proprio loro confezionano l'azione del vantaggio al 17′ con il centrocampista italiano che serve sotto porta Mayoral per l'1-0. Una rete che sembra mettere sui binari giusti la gara, solo però per 7′. Farias semina il panico in area capitolina e impegna Pau Lopez, che di fatto "passa" il pallone al giovane Piccoli. Il giovane bomber firma l'1-1 prima di lasciare il campo per un infortunio muscolare.

L'avvio di ripresa è letteralmente scoppiettante con la Roma che nel giro di 3′ si porta sul doppio vantaggio. Prima è ancora Mayoral a bucare Provedel dopo una bella iniziativa da posizione centrale e poi è Karsordp a raccogliere nel migliore dei modi il cross dell'altro esterno e dirimpettaio Spinazzola. Partita chiusa? No, visto che dopo pochi minuti lo Spezia torna in partita con Farias che dopo aver disorientato con una finta Ibanez e Kumbulla trova l'angolino.

La partita resta gradevole, con i padroni di casa che sciupano diverse palle gol, la più eclatante con Perez che trova solo l'esterno della rete. Errori che i giallorossi pagano a caro prezzo: è ancora l'ex Verde a castigare i giallorossi approfittando di un errore di Smalling nel finale per il 3-3. Il match letteralmente infinito però regala ancora emozioni nel recupero quando capitan Pellegrini sfrutta al bacio un assist di Bruno Peres per il definitivo 4-3 e scatena l'esultanza liberatoria anche di mister Fonseca che salva la sua panchina.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views