199 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nervi tesi in tribuna alla fine di Lazio-Torino: scintille tra Cairo e i dirigenti biancocelesti

Al triplice fischio di Lazio-Torino ci sono state scintille sia in campo tra i calciatori che in tribuna, tra Cairo e i dirigenti biancocelesti. L’importanza della gara di oggi, che ha portato alla salvezza dei granata, e rapporti tesi tra le due società hanno contribuito ad alimentare una tensione già evidente.
A cura di Vito Lamorte
199 CONDIVISIONI
Immagine

Finale caldissimo allo stadio Olimpico dopo il pareggio 0-0 tra Lazio e Torino, che permette ai granata di festeggiare la salvezza con una gara di anticipo. Tante polemiche e discussioni per l’arbitraggio di Michael Fabbri, che ha concesso un rigore generoso ai biancocelesti e non ne ha segnalati altri due sempre per i capitolini, oltre all'annullamento del gol di Immobile. Al triplice fischio del direttore di gara in campo si è scatenata un parapiglia che ha visto protagonisti diversi calciatori e dopo l'intervento degli staff la situazione è rientrata. Stessa situazione si è verificata anche in tribuna, dove sono volate parole grosse tra le delegazioni delle due società presenti sugli spalti: nervi tesissimi tra il presidente del Torino, Urbano Cairo, e alcuni membri della dirigenza della Lazio. Dopo qualche secondo di tensione la situazione è rientrata, tanto che il numero uno dei piemontesi è sceso in campo a salutare i suoi ragazzi e poi ha concesso anche un'intervista post-match ai microfoni di Sky.

Immagine

I rapporti tra le due società erano già molto tesi prima del match, con la querelle che c'è stata proprio tra il patron granata Cairo e il numero uno biancoceleste Claudio Lotito: il Torino prima ha presentato un esposto alla Procura Federale e poi si è costituito contro il club capitolino nel processo di giustizia sportiva sul caso tamponi, che ha poi portato alla condanna ad un anno di inibizione per il presidente della Lazio. A surriscaldare il tutto ci aveva pensato il rinvio di questo match, che era previsto per il 2 marzo ma è stato rinviato dopo che la squadra di Nicola era stata bloccata dall'ASL per diversi casi di Covid nel ‘gruppo squadra'. L'importanza della gara di oggi, pianificata in una settimana delicata, e i precedenti tra le due fazioni hanno portato ad un finale esplosivo.

Immagine
199 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views