15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, le condizioni di Osimhen: quando rientra l’attaccante nigeriano

Victor Osimhem sta bene, il calciatore è tornato ad allenarsi e si tiene pronto per la sfida con il Bologna. Uscito in barella contro l’Atalanta (trauma cranico), si attende l’esito degli ultimi esami diagnostici prima del via libera definitivo. Finora la sua stagione è stata tormentata dagli infortuni e dal Covid.
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI
Immagine

Come sta Victor Osimhen e quando potrà rientrare in campo. L'attaccante nigeriano ha vissuto finora una stagione  condizionata dagli infortuni: prima l'incidente alla spalla capitato in nazionale, poi il contagio da Covid-19 e anche il colpo alla testa che ha fatto temere il peggio per il trauma cranico rimediato nella partita contro l'Atalanta. Perse i sensi per qualche attimo e fu costretto a uscire in barella. Sfortunato davvero. Il più importante investimento del Napoli effettuato nell'estate scorsa s'è visto solo per uno spezzone di campionato e, proprio quando sembrava aver ingranato, è finito dietro le quinte per quanto accaduto.

La condizione clinica non alimenta preoccupazioni. Il calciatore sta bene, non ci sono riscontri medici differenti ma contro il Sassuolo è rimasto fuori dalla lista dei convocati. Una scelta a scopo precauzionale, a tutela della salute del ragazzo vista la delicatezza della situazione. Contro il Bologna, invece, potrebbe tornare a disposizione di Gattuso: si attende solo l'ultimo responso diagnostico come confermato a Radio Kiss Kiss Napoli da Alfredo Bucciero, responsabile del reparto di Neurochirurgia di Pineta Grande. "Osimhen sta bene, si allena senza problemi. Nei prossimi giorni effettuerà una Tac e un'elettroencefalogramma. Lui sarebbe voluto già rientrare ma non spetta a noi l'ultima parola sull'impiego o meno contro il Bologna".

Immagine

Quale siano le ragioni  di tanta prudenza è lo stesso specialista a spiegarlo: "Non ci sono lesioni né fratture e credo che il prossimo esame confermerà questa situazione. Poi valuteremo l'elettroencefalogramma perché si possono avere anomalie bioelettriche".

Sedici presenze per un totale di 984 minuti giocati, 2 gol realizzati (Atalanta e Bologna). È questo lo score molto scarno di Osimhen, assente per larga parte della stagione (quasi tre mesi) e nel momento più difficile per i partenopei che, contestualmente, hanno dovuto rinunciare anche a Mertens e successivamente a Petagna. Avvio in crescendo, coinciso anche con cinque vittorie in sei partite, poi da novembre – a causa dell'infortunio abbastanza grave alla spalla con la Nigeria – è scivolato in secondo piano.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views