1.315 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, avvocato Grassani: “Il 3-0 a tavolino alla Juventus è un attentato al campionato”

“La sconfitta per 3-0 a tavolino inflitta al Napoli sarebbe un attentato all’attendibilità del campionato”. È così che l’avvocato del club partenopeo, Mattia Grassani, ha commentato la possibile decisione del Giudice Sportivo dopo la mancata presentazione degli azzurri a Torino, in occasione della gara di campionato contro la Juventus.
A cura di Maurizio De Santis
1.315 CONDIVISIONI
Immagine

"La sconfitta per 3-0 a tavolino inflitta al Napoli sarebbe un attentato all'attendibilità del campionato". È così che l'avvocato del club partenopeo, Mattia Grassani, ha commentato la possibile decisione del Giudice Sportivo dopo la mancata presentazione degli azzurri a Torino, in occasione della gara di campionato contro la Juventus. Il verdetto, però, non arriverà nella giornata di martedì ma la comunicazione subirà uno slittamento, come si è appreso nelle ultime ore. Motivo? La necessità di analizzare con maggiore attenzione tutti gli aspetti della questione.

La tesi che il Napoli sostiene è chiara: dinanzi a un provvedimento imposto dall'autorità sanitaria non si poteva fare altrimenti, se non evitare trasgredire la legge disertando la trasferta.

Il Napoli ha cinque provvedimenti – ha ammesso l'avvocato Grassani nell'intervento a Radio Kiss Kiss Napoli -. Due emessi dall'Asl, uno dal capo di gabinetto della Regione Campania e poi ha richiesto ad entrambe le autorità se fossero sicure. Ieri pomeriggio, alle 17, è arrivato il provvedimento dell'Asl di Napoli Nord, con doppia firma. Se il Napoli non avesse ottemperato a questo provvedimento avrebbero vissuto un procedimento penale con grossi rischi. Il Genoa è partito con due positivi, ora ne ha 22.

In caso di sanzione sfavorevole, il Napoli è pronto ad affrontare la battaglia legale dei ricordi per tutelarsi. La sconfitta a tavolino, con l'aggiunta del punto di penalizzazione, resta il rischio maggiore che al momento corre il club.

Lo 0-3 a tavolino sarebbe la negazione di valori sportivi meritocratici – ha aggiunto il legale della società partenopea -. Non dimentichiamoci che Palermo-Potenza in Lega Pro ha vissuto la stessa storia. La Lega Pro ha rinviato però la gara, sposando il provvedimento dell'Asl di Potenza. In ogni caso siamo pronti a difenderci.

1.315 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views