1.065 CONDIVISIONI

Nainggolan è ancora di un’altra categoria, esordio top con la Spal: assist e gol in soli 20 minuti

Esplosivo esordio con la maglia della Spal da parte del centrocampista belga che ha mostrato tutta la propria classe in soli 30 minuti. Un assist e un gol, che non serviti ad evitare la sconfitta ma che hanno confermato la bontà della richiesta di De Rossi che ha voluto fortemente il suo ex compagno in giallorosso.
A cura di Alessio Pediglieri
1.065 CONDIVISIONI
Immagine

Il "Ninja" è tornato e lo ha fatto a suo modo: entra nella ripresa di Spal-Bari e in soli 20 minuti si inventa un assist e un gol. Purtroppo non decisivi perché a festeggiare al  Paolo Mazza di Ferrara sorride il Bari. Ma grazie a Nainggolan, la squadra di De Rossi ha accarezzato una rimonta che avrebbe avuto dell'incredibile.

Come era prevedibile, Nainggolan è partito dalla panchina. Appena arrivato a Ferrara, pur confermandosi in ottime condizioni fisiche, il centrocampista belga ha iniziato la sua avventura con la maglia della Spal guardando i suoi nuovi compagni da bordo campo. Uno spettacolo abbastanza deludente con gli uomini di De Rossi che hanno pagato un pessimo avvio, con il Bari che ha messo a segno un uno-due nei primi 20 minuti grazie al doppio vantaggio siglato da Folorunsho ed esposito. Poi nella ripresa, il tris di Cheddira.

Immagine

Una sconfitta che poteva prendere dimensioni enormi fino a quando De Rossi ha rotto gli indugi: al 51′ ha gettato nella mischia l'ex compagno ai tempi della Roma, che lo ha ripagato nel modo migliore, prima servendo a Moncini la palla del momentaneo 1-3, poi andando direttamente in gol di prepotenza e potenza, all'81', per la rete del 2-4 parziale.

L'impatto di Nainggolan è stato devastante, cambiando l'inerzia di un match che appariva irrimediabilmente segnato. Al 62′ dalla destra recupera palla e crossa al centro per la testa di Moncini che non sbaglia da pochi metri. Poi, dopo il quarto gol del Bari, suona ancora la carica ai compagni e questa volta mostra il pezzo forte della casa: all'81' scarica tuta la potenza del suo destro dal limite dell'area, con un missile terra-aria imparabile.

Un uno-due che ha il merito di ridare alla Spal e ai suoi tifosi la forza e la speranza di credere nella rimonta, che però si spegnerà sul 3-4, arrivato all'83' con Celia che non permette di evitare la sconfitta e lasciare la Spal nelle torbide acque del basso classifica. "Io sono abituato a guardare avanti" aveva detto Nainggolan nella conferenza di presentazione "quindi punto ai playoff", oggi un po' più lontani, a 7 punti. Se il suo contributo sarà di questo livello, tutto potrebbe diventare improvvisamente possibile.

1.065 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views