72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moviola Sampdoria-Udinese: VAR perfetto sul gol annullato e sul rigore finale

Molto lavoro per la tecnologia a bordo campo a Marassi per il posticipo delle 18 tra Sampdoria e Udinese. Primo intervento del VAR sul gol di Nestorovski sullo 0-0: giusto annullarlo per fuorigioco. Nell’occasione del rigore che porterà i padroni di casa in vantaggio, Pairetto si affida ancora alla moviola: tutto corretto.
A cura di Alessio Pediglieri
72 CONDIVISIONI
Immagine

Inizia con il botto la sfida di domenica tra Sampdoria e Udinese, con gli ospiti subito in vantaggio grazie ad uno spunto di Nestorovski che chiude di testa su un cross proveniente dalla destra. Ma è tutto vano: passano un po' di minuti di conciliabolo con i responsabili del VAR per annullare il vantaggio dei friulani. Sui due gol del primo tempo (ancora Nestorovski e poi Gabbiadini) tutto regolare. Così come per il rigore nel finale alla Samp: il fallo su Quagliarella c'è.

Fuorigioco, giusto annullare con il VAR

Dalle immagini che arrivano dalla moviola a bordo campo si vede chiaramente che quando parte il cross la punta dell'Udinese si trova al di là di tutto lo schieramento difensivo della Sampdoria: colpo di testa d'autore ma azione viziata dall'offside. Giusto annullare il gol bianconero con Pairetto che fa il segno dello schermo del VAR e fa cenno di proseguire sul risultato di 0-0.

Regolari i gol di Nestorovski e Gabbiadini

Niente da dire invece, sul gol ancora di Nestorovski su cui il direttore di gara non interviene convalidando questa volta il vantaggio dei friulani: è il 29′ e l'attaccante bianconero dal limite tira in porta con la sfera che tocca un difensore e beffa Audero. Giusto anche il fallo al 49′ del primo tempo a pochi metri dall'area di rigore dell'Udinese da cui scaturisce la punizione vincente di Gabbiadini che trova il ‘sette' vincente.

Espulsione Jajalo, corretta

L'espulsione di Jajalo è anch'essa una considerazione corretta da parte di Pairetto: il centrocampista dell'Udinese è già ammonito e il colpo da dietro merita una nuova sanzione. Superficialità del giocatore ma interpretazione giusta da parte del direttore di gara

Immagine

Rigore Sampdoria: giusto darlo

Infine l'episodio del rigore per la Sampdoria: in area di rigore Quagliarella controlla la sfera ma viene colpito duro da dietro e finisce a bordo campo a farsi medicare. Anche in questo caso Pairetto si affida al VAR: il penalty c'è. Ramirez lo realizzerà dagli 11 metri.

Immagine
72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views