57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mourinho usa subito il pugno duro alla Roma: gli epurati si alleneranno a parte, i nomi sono sei

La stagione della Roma parte oggi con i test atletici che precedono l’inizio del ritiro precampionato: a Trigoria non c’è nessun volto nuovo, visto che il mercato in entrata è ancora fermo al palo. Si partirà dunque col materiale a disposizione, già scremato da José Mourinho: alcuni giocatori non ritenuti utili alla causa si alleneranno a parte. Per loro sarà meglio cambiare aria…
A cura di Paolo Fiorenza
57 CONDIVISIONI
Immagine

L'era Mourinho alla Roma comincerà ufficialmente giovedì alle 13,30 con la presentazione del nuovo tecnico nella suggestiva location di Terrazza Caffarelli, intanto a Trigoria si procede con le attività preliminari che precedono l'inizio del ritiro prestagionale. Ieri gran parte dei giocatori ha effettuato i tamponi, la giornata di oggi sarà invece dedicata ai test atletici: mancheranno i calciatori ancora impegnati con le rispettive nazionali oppure in vacanza, oltre all'infortunato Spinazzola appena operato in Finlandia e che dovrebbe rivedersi in campo non prima del 2022.

Non c'è nessun volto nuovo, visto che il mercato in entrata è ancora fermo al palo, mentre in uscita Cenziz Under si è accasato al Marsiglia e Pau Lopez sta per seguirlo nello stesso club. In attesa che Tiago Pinto accontenti lo Special One portando a Roma Rui Patricio e Xhaka, che sono i due nomi in cima alla lista dei suoi desideri, si partirà dunque col materiale già a disposizione. Un materiale peraltro già scremato dal tecnico portoghese, che ha usato le cesoie per tagliare i rami ritenuti secchi.

La ‘Gazzetta dello Sport' spiega che ai giocatori che non saranno considerati funzionali al progetto e faranno resistenze ai trasferimenti, sarà comunicato che potranno allenarsi separatamente, ovviamente nel rispetto delle regole contrattuali. I nomi degli ‘epurati' sono quelli di Nzonzi (appena tornato dal prestito al Rennes e che ha appena rifiutato il Benfica), Pastore, Fazio, Coric, Bianda e Santon, anche se quest'ultimo potrebbe vedere il suo destino cambiare in seguito alla lunga assenza di Spinazzola.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views