82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan-Slavia Praga e Roma-Brighton negli ottavi di Europa League: sorteggio sfortunato per De Rossi

Roma-Brighton, Milan-Slavia Praga e Sporting Lisbona-Atalanta. Questo è l’esito del sorteggio degli ottavi di finale di Europa League. La squadra guidata da De Rossi è quella a cui è andata peggio.
A cura di Alessio Morra
82 CONDIVISIONI
Immagine

Sorteggio eccellente per i rossoneri, intermedio per i nerazzurri. Complicato per la Roma. Ma tutte e tre le italiane hanno la chance di passare. Il Milan negli ottavi affronterà lo Slavia Praga, l'opzione migliore. Mentre la Roma se la vedrà con il Brighton di De Zerbi. L'Atalanta, che era tra le teste di serie, giocherà contro lo Sporting Lisbona, che ha affrontato già nella fase a gironi. Le partite si disputeranno da programma giovedì 7 e giovedì 14 marzo.

L'urna di Nyon ha sorriso al Milan, che ha pescato la squadra che sostanzialmente voleva e cioè lo Slavia Praga, la più debole delle otto teste di serie. Anche se arrivati a questo livello nessuna squadra può essere presa sottogamba. La Roma invece non è andata bene. Certo i giallorossi hanno evitato Liverpool e Bayer Leverkusen, ma De Rossi dovrà sfidare il Brighton di De Zerbi, che quindi si appresta a tornare in Italia. Sarà una sfida che si preannuncia spettacolare tra due allenatori giovani che fanno giocare in modo moderno le proprie squadre.

L'Atalanta invece curiosamente si troverà a sfidare ancora lo Sporting Lisbona. I nerazzurri hanno vinto il proprio raggruppamento in autunno e lo hanno fatto proprio davanti al club portoghese, avversario di livello che lo scorso anno si issò fino ai quarti (eliminato dalla Juventus). Gasperini vinse 2-1 in Portogallo e poi il 30 novembre pareggiò 1-1 nella gara disputata a Bergamo.

Gli accoppiamenti degli ottavi di Europa League 2023-2024

  • Sparta Praga-Liverpool
  • Olympique Marsiglia-Villarreal
  • Roma-Brighton
  • Benfica-Rangers Glasgow
  • Friburgo-West Ham
  • Sporting Lisbona-Atalanta
  • Milan-Slavia Praga
  • Qarabag-Bayer Leverkusen

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views