video suggerito
live

Calciomercato, news di oggi in diretta: Guardiola tratta con l’Italia, Juve su Kolo Muani e Pellegrino

Calciomercato in diretta, le news di oggi 22 luglio 2026 e le trattative live di Juve, Inter, Milan, Napoli, Roma e le squadre di Serie A.

22 Luglio 2026 , 6:30
A cura di Alessio Morra
Immagine

L'Italia continua a sognare Pep Guardiola come nuovo CT. Il Presidente della FIGC Giovanni Malagò ha confermato la trattativa ufficialmente, dicendo anche che non ci sono problemi di natura economica. Guardiola sta riflettendo e a breve darà una risposta. La Juventus cerca un attaccante e punta Kolo Muani e Pellegrino, e ha nel mirino anche Kessié. L'Inter valuta il ‘Cuti' Romero, obiettivo del Barcellona, e tratta sempre Spence. La Roma ha perso Summerville, passerà all'Al Hilal, e adesso proverà a chiudere per Nusa o Moreira. Il Milan si tiene stretto Modric, mentre Zaniolo resta all'Udinese.

Le ultime notizie di calciomercato oggi 22 luglio 2026 e le trattative di giornata con acquisti, cessioni e trasferimenti per Juve, Inter, Milan, Napoli, Roma e le altre squadre di Serie A ed estere.

07:30

Romero e Spence obiettivi di mercato nell'Inter

L'Inter ha bisogno di un esterno e l'obiettivo per sostituire Dumfries nel mirino è finito Spence, autore di un grandissimo Mondiale con l'Inghilterra. Il Tottenham è disposto a cederlo davanti a una buona offerta, ma ha proposto nel pacchetto anche il ‘Cuti' Romero, l'Inter gradirrebbe l'argentino, che però ha uno stipendio notevole.

A cura di Alessio Morra
07:00

Juventus a caccia di un bomber e di Kessie: le offerte per Kolo Muani e Pellegrino

Spalletti ha fatto determinate richieste. Nel mirino per il centrocampo c'è Kessié, desideroso di ritornare in Italia, e soprattutto due attaccanti. A Kolo Muani potrebbe aggiungersi Pellegrino. Non è così facile chiudere entrambe le trattative. L'attaccante francese è un obiettivo storico, verrà riformulata un'offerta per il PSG. Mentre al Parma per Pellegrino potrebbero essere offerti soldi ed Ekhator.

A cura di Alessio Morra
06:35

Guardiola allenatore della Nazionale, Malagò conferma la trattativa

Parlando con Sky Sport, il numero uno del calcio italiano conferma la trattativa con Pep Guardiola. Malagò ha detto che l'ex allenatore del Manchester City non ha detto né sì né no, ma che ci sta pensando, ed è già un buon segno: "Ci sono aspetti finanziari e di budget, dire che c’è da stringere i denti è dire poco. Si sono fatte delle eccezioni. Eccezioni che, ad esempio, possono riguardare il nome che in queste ore è così prepotente: Pep Guardiola. Non è detto che questa cosa vada in porto, ma credo sia stato comunque giusto e importante aprire un dialogo e tenerlo vivo, tenerlo caldo".

Poi ha aggiunto "Non è assolutamente una mancanza di rispetto nei confronti di altri soggetti, perché con loro il confronto è già partito. Si può optare anche per qualcuno appartenente a una scuola a livello generazionale più recente. Nel modo più assoluto il campo non è ristretto a Guardiola, Mancini e Pirlo: si ragiona su un certo profilo e sicuramente questi nomi rientrano in quella categoria".

A cura di Alessio Morra
06:30

Le ultimissime notizie di calciomercato: le trattative di oggi 22 luglio 2026

Tiene ancora banco tra le notizie di calciomercato la trattativa per portare Pep Guardiola sulla panchina della Nazionale, che potrebbe avere un CT straordinario. Il presidente Malagò ha confermato la trattativa e le speranze di vedere l'uomo che ha cambiato il calcio ci sono, anche se non certezze assolute. Juventus sempre alla ricerca di un attaccante: lotta tra Kolo Muani e Pellegrino. Milan che conferma Modric, prolungherà il contratto. Napoli fermo in attesa delle cessioni, mentre l'Inter valuta Romero e continua a spingere per Spence del Tottenham.

A cura di Alessio Morra
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views