77 CONDIVISIONI

Mercato Juve, con la cessione di Emre Can le plusvalenze in cassa arrivano a 103 milioni

Dopo Mario Mandzukic, in questo gennaio è andato via dalla Juventus anche Emre Can: con la sua cessione al Borussia Dortmund ha portato nelle casse 30 milioni di euro (era arrivato a parametro zero). Con quest’operazione le plusvalenze realizzate dalle cessioni da parte della Juve dal luglio 2019 arrivano a quota 103 milioni di euro.
A cura di Vito Lamorte
77 CONDIVISIONI
Immagine

Non è stata una grande sessione di mercato per la Juventus, ma la squadra campione d'Italia si è mossa solo in uscita. Dopo Mario Mandzukic, in questo gennaio è andato via anche Emre Can, che con la sua cessione al Borussia Dortmund ha portato nelle casse 30 milioni di euro realizzando una grande plusvalenza dato che il tedesco è arrivato a parametro zero.

Con quest'operazione le plusvalenze realizzate dalle cessioni da parte della Juve dal luglio 2019 arrivano a quota 103 milioni di euro. Questa somma arriva dagli incassi delle vendite di Cancelo, Kean, Han, Mota Carvalho e altre operazioni minori. L’unica cessione a non aver generato plusvalenza, ma una minusvalenza di un paio di milioni, è quella di Mandzukic all’Al-Duhail.

Gli addii del croato e di Emre Can alleggeriscono il monte ingaggi della Juve di circa 11 milioni di euro e fa capre l'importanza nel tenere in equilibrio i conti da pare di Paratici. Come già affermato da Tuttosport, i conti con l’aumento di capitale da 300 milioni non sono in affanno e il debito rimane sotto controllo ma il fatturato deve crescere e resta l'obiettivo imprescindibile per la Vecchia Signora. Le plusvalenze servono a tenere in equilibrio i conti e con l’aumento di capitale il debito resta sotto controllo

Leonardo su De Sciglio-Kurzawa: Juve ha fatto marcia indietro

Oltre all'operazione che ha portato Dejan Kulsevski in bianconero, sembrava cosa fatta lo scambio tra Mattia De Sciglio e Layvin Kurzawa ma è saltato tutto per il passo indietro della Vecchia Signora. Il responsabile dell'area tecnica del PSG, Leonardo, spiega la mancata operazione: "Avevamo un accordo praticamente fatto con il giocatore, con De Sciglio, ma da parte della Juventus l'intesa è saltata. Siamo contenti che Layvin resti. Ha il suo spazio in squadra".

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views