Lookman torna a disposizione dell’Atalanta dopo il chiarimento con Juric: cosa cambia adesso

Ademola Lookman torna ad allenarsi con l'Atalanta per la prima volta in questa stagione. Dopo un mese dal suo rientro l'attaccante si è aggregato al resto del gruppo a Zingonia e ha chiarito la sua situazione con Ivan Juric, mettendo fine alla sanzione imposta alla fine della tormentata estate di calciomercato con un colloquio risolutivo. Pace fatta, almeno all'apparenza, tra il giocatore e tutto il resto del club che è pronto ad accoglierlo di nuovo già per la prossima partita di campionato.
Il nigeriano secondo SkySport sarà a disposizione del suo allenatore per la trasferta di Torino in programma domenica 21 settembre alle ore 15:00 che potrebbe segnare la sua prima apparizione in questo campionato che rischiava di non vederlo tra i suoi protagonisti. Messe da parte tutte le voci di un possibile trasferimento adesso sarà il campo a palare e a ristabilire gli equilibri che si sono persi negli ultimi mesi.

Lookman a disposizione di Juric contro il Torino
La stagione dell'attaccante comincerà dalla quarta giornata di campionato, in ritardo rispetto a tutti gli altri ma con la serenità finalmente ritrovata. La sanzione dell'Atalanta è terminata grazie al confronto che c'è stato con l'allenatore e i compagni, un passo in avanti decisivo che ha permesso a Lookman di tornare ad allenarsi in gruppo e prendere parte alle partite. Oggi è tornato a Zingonia assieme a tutti gli altri per preparare la trasferta di domenica in cui con molta probabilità sarà presente tra i convocati per la prima volta.
Dopo la partita contro il Lecce c'erano stati i primi segnali di riavvicinamento ma la svolta è arrivata soltanto oggi: il giocatore ha detto a Juric di trovarsi in un periodo molto complicato a livello personale ma che adesso è pronto a riprendere gli allenamenti con le giuste motivazioni, mettendo da parte tutto quello che è accaduto in estate. Le proteste per la cessione sono state messe da parte e Lookman sta provando a ricucire il rapporto con la Dea partendo dalle basi. Lookman potrebbe scendere in campo già domenica contro il Torino e una buona partita lo aiuterebbe a riprendere il filo della sua carriera e a mettersi alle spalle un periodo davvero concreto, riconquistando anche tutti i suoi tifosi.

Le voci di mercato e la rottura con l'Atalanta
L'estate di Lookman è stata molto tormentata, segnata dal possibile addio alla Dea che ha stravolto ogni cosa. L'attaccante scalpitava per rispondere alla chiamata dell'Inter che lo aveva fissato come obiettivo principale del mercato: prima le foto cancellate dai social, poi la fuga in Portogallo e il rientro a Bergamo dove è stato messo fuori squadra fino a oggi. Non ha partecipato alle prime gare di campionato e ha continuato ad allenarsi da solo fino a oggi, il giorno in cui è avvenuto il chiarimento definitivo con Juric.
Il nigeriano ha raccontato come sono andate davvero le cose, aggiungendo che adesso ha ritrovato la giusta serenità per tornare a giocare e a dare il suo apporto alla squadra. Le motivazioni sono essenziali e per questo l'allenatore gli ha permesso di rientrare in gruppo per allenarsi con il resto dei compagni. Adesso per lui può davvero cominciare la stagione: adesso potrebbe essere convocato già per la prossima partita di campionato, in casa del Torino, e giocare per la prima volta anche solo entrando dalla panchina.