Lookman torna a disposizione dell’Atalanta dopo il chiarimento con Juric: cosa cambia adesso

Immagine
Pace fatta tra l’Atalanta e Lookman che si è aggregato al resto del gruppo in allenamento per la prima volta in questa stagione. Potrà essere convocato per la gara di domenica a Torino.

Ademola Lookman torna ad allenarsi con l'Atalanta per la prima volta in questa stagione. Dopo un mese dal suo rientro l'attaccante si è aggregato al resto del gruppo a Zingonia e ha chiarito la sua situazione con Ivan Juric, mettendo fine alla sanzione imposta alla fine della tormentata estate di calciomercato con un colloquio risolutivo. Pace fatta, almeno all'apparenza, tra il giocatore e tutto il resto del club che è pronto ad accoglierlo di nuovo già per la prossima partita di campionato.

Il nigeriano secondo SkySport sarà a disposizione del suo allenatore per la trasferta di Torino in programma domenica 21 settembre alle ore 15:00 che potrebbe segnare la sua prima apparizione in questo campionato che rischiava di non vederlo tra i suoi protagonisti. Messe da parte tutte le voci di un possibile trasferimento adesso sarà il campo a palare e a ristabilire gli equilibri che si sono persi negli ultimi mesi.

Immagine

Lookman a disposizione di Juric contro il Torino

La stagione dell'attaccante comincerà dalla quarta giornata di campionato, in ritardo rispetto a tutti gli altri ma con la serenità finalmente ritrovata. La sanzione dell'Atalanta è terminata grazie al confronto che c'è stato con l'allenatore e i compagni, un passo in avanti decisivo che ha permesso a Lookman di tornare ad allenarsi in gruppo e prendere parte alle partite. Oggi è tornato a Zingonia assieme a tutti gli altri per preparare la trasferta di domenica in cui con molta probabilità sarà presente tra i convocati per la prima volta.

Dopo la partita contro il Lecce c'erano stati i primi segnali di riavvicinamento ma la svolta è arrivata soltanto oggi: il giocatore ha detto a Juric di trovarsi in un periodo molto complicato a livello personale ma che adesso è pronto a riprendere gli allenamenti con le giuste motivazioni, mettendo da parte tutto quello che è accaduto in estate. Le proteste per la cessione sono state messe da parte e Lookman sta provando a ricucire il rapporto con la Dea partendo dalle basi. Lookman potrebbe scendere in campo già domenica contro il Torino e una buona partita lo aiuterebbe a riprendere il filo della sua carriera e a mettersi alle spalle un periodo davvero concreto, riconquistando anche tutti i suoi tifosi.

Immagine

Le voci di mercato e la rottura con l'Atalanta

L'estate di Lookman è stata molto tormentata, segnata dal possibile addio alla Dea che ha stravolto ogni cosa. L'attaccante scalpitava per rispondere alla chiamata dell'Inter che lo aveva fissato come obiettivo principale del mercato: prima le foto cancellate dai social, poi la fuga in Portogallo e il rientro a Bergamo dove è stato messo fuori squadra fino a oggi. Non ha partecipato alle prime gare di campionato e ha continuato ad allenarsi da solo fino a oggi, il giorno in cui è avvenuto il chiarimento definitivo con Juric.

Il nigeriano ha raccontato come sono andate davvero le cose, aggiungendo che adesso ha ritrovato la giusta serenità per tornare a giocare e a dare il suo apporto alla squadra. Le motivazioni sono essenziali e per questo l'allenatore gli ha permesso di rientrare in gruppo per allenarsi con il resto dei compagni. Adesso per lui può davvero cominciare la stagione: adesso potrebbe essere convocato già per la prossima partita di campionato, in casa del Torino, e giocare per la prima volta anche solo entrando dalla panchina.

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views