70 CONDIVISIONI

Liverpool, l’esultanza dei giocatori dopo il gol di Willian che vale la vittoria della Premier League

Il Liverpool ha vinto il campionato inglese dopo trent’anni grazie alla sconfitta del Manchester City in casa del Chelsea: la squadra di Jurgen Klopp ha visto la sfida di Stamford Bridge riunita  in un hotel di Formby e dopo la realizzazione del calcio di rigore di Willian l’esultanza da parte dei calciatori Reds è stata partecipata ed emozionata.
A cura di Vito Lamorte
70 CONDIVISIONI
Immagine

Festa doveva essere, e festa è stata. Il Liverpool ha vinto la Premier League con 7 gare d'anticipo e guardando in tv la sconfitta del Manchester City per mano del Chelsea. La squadra di Jurgen Klopp ha guardato con una televisione all'aperto in un hotel di Formby il match tra la squadra campione d'Inghilterra in carica e i Blues di Frank Lampard e al calcio di rigore di Willian, che ha sancito la vittoria del titolo dopo trent'anni di attesa, l'esultanza da parte dei calciatori Reds è stata enorme. Fino al triplice fischio, però, nessuno ha pensato che fosse tutto stato messo nero su bianco e la festa vera e propria è arrivata alle 22.09 locali (23.09 da noi): dopo un breve conto alla rovescia prima della chiusura del match sancita dall'arbitro Stuart Attwell è arrivata l'esplosione di gioia immortalata sui social network e una quantità indistinta di abbracci e gioia condivisa che ha fatto saltare tutte le regole di distanziamento sociale ben attuate fino a quel momento.

Il video dell'esultanza dopo il calcio di rigore concesso e trasformato dal Chelsea mostra tutto il gruppo in festa che celebra la rete che gli consegna il titolo e termina con Alex Oxlade-Chamberlain che urla "Come on!". La festa dei Reds certamente si è protratta per buona parte della serata visto che il prossimo match è in programma per il 2 luglio all'Etihad Stadium contro il Manchester City, dove avverrà il passaggio di consegne tra i vecchi e i nuovi campioni d'Inghilterra. L'emozione di Jurgen Klopp nella diretta televisiva dopo il triplice fischio ha lasciato intendere quanto questo traguardo fosse atteso e quanto sia meritato per la squadra che attualmente è anche campione d'Europa e del mondo in carica. Dalla gara di ritorno con il Barcellona dello scorso anno ad oggi il Liverpool sta vivendo in un sogno, un meraviglioso sogno.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views