727 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Klopp scoppia in lacrime in diretta tv dopo aver vinto la Premier League con il Liverpool

Jurgen Klopp è riuscito nell’impresa di vincere la Premier League con il Liverpool e riportare i Reds alla vittoria del campionato inglese dopo trent’anni. Il tecnico tedesco ha parlato a Sky Sports e non è riuscito a trattenere le lacrime: “È più di quanto abbia mai sognato. Diventare campione con questo club è assolutamente incredibile. Questo è per Kenny, per Stevie! Ciò che hanno fatto i giocatori negli ultimi anni è eccezionale ed è una gioia pura per me allenarli”.
A cura di Vito Lamorte
727 CONDIVISIONI
Immagine

Jurgen Klopp è riuscito nell'impresa che si era prefissato: riportare il Liverpool sul tetto d'Inghilterra. Il tecnico tedesco, dopo aver vinto la Champions League e il Mondiale per club, ieri sera ha raggiunto la vittoria nel campionato inglese che mancava dalla stagione 1989-1990. Il manager della squadra che da più 9 mesi sta comandando in maniera quasi tirannica la Premier League ha descritto in collegamento tv a Sky quello che è stato raggiunto come "un risultato incredibile".

I Reds hanno conquistato il titolo nella serata di giovedì sera dopo aver visto in tv la sconfitta per 2-1 del Manchester City sul campo del Chelsea: ora il Liverpool celebrerà questo successo nelle altre sette partite ancora da giocare. I giocatori e tutto lo staff hanno guardato la sfida di Stamford Bridge tutti insieme all'hotel della squadra. Nei minuti successivi al fischio finale Jurgen Klopp ha parlato a Sky Sports di ciò che era appena avvenuto e non è riuscito a trattenere le lacrime mentre assaporava la più grande vittoria della sua carriera:

È più di quanto abbia mai sognato. Non ho parole, è incredibile. È molto più di quanto avessi mai pensato fosse possibile, diventare campione con questo club è assolutamente incredibile. Questo è per Kenny, per Stevie! Il duello con il Manchester City è stato davvero teso, ma ciò che hanno fatto i giocatori negli ultimi anni è eccezionale ed è una gioia pura per me allenarli. Il mio staff di coach, non potrei essere più orgoglioso di quello che hanno fatto negli ultimi anni, di quello che hanno fatto tutte le persone di Liverpool.

Oltre alle dediche per Kenny Dalglish e Steven Gerrard, due mostri sacri per la storia del Liverpool, il manager tedesco si è soffermato sul lavoro che è stato svolto negli anni, da quando è arrivato ad oggi, ed è convinto che la sua squadra non abbia ancora raggiunto l'apice e che potranno arrivare altre vittorie nei prossimi anni:

Questo successo è per tutti i tifosi, spero lo celebrino, perché tutto quello che abbiamo fatto è per loro, sono nel nostro cuore e nella nostra mente. È davvero emozionante, dal primo giorno in cui sono arrivato, e non è ancora finita, questa è la cosa buona. La squadra è al piano di sotto, ovviamente abbiamo guardato la partita insieme e per stasera ci godremo questo momento. È la cosa migliore che possa immaginare. Ad essere onesti, è più di quanto abbia mai sognato.

727 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views