183 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liverpool, la festa preoccupa e crea polemiche: troppi assembramenti davanti ad Anfield

Dopo la vittoria del Chelsea, che ha di fatto consegnato il titolo al Liverpool, i tifosi dei ‘Reds’ hanno invaso le strade e la zona intorno ad Anfield con pericolosi assembramenti. Preoccupata e contrariata per il mancato distanziamento sociale la polizia del Merseyside: “I residenti hanno la responsabilità di prevenire ulteriori casi. Nei prossimi giorni invitiamo dunque i sostenitori a fare la cosa giusta e festeggiare in sicurezza”.
A cura di Alberto Pucci
183 CONDIVISIONI
Immagine

La gioia di veder tornare a vincere la Premier League dopo 30 anni, ha ‘liberato' i tifosi del Liverpool e dato inizio ad una grande e azzardata festa per le strade della città. Centinaia di sostenitori dei ‘Reds', al termine della partita vinta dal Chelsea sul City, hanno infatti invaso i quartieri centrali e quelli intorno ad Anfield, proprio per celebrare il successo dei ragazzi di Klopp con canti, balli e fuochi d'artificio. Il tutto senza tenere a mente le principali norme di sicurezza per evitare contagi da Covid-19.

Un raduno di massa che non è piaciuto alle istituzioni e alle forze dell'ordine, seriamente preoccupate per i pericolosi assembramenti e per la quasi totale mancanza di precauzioni: "Vorrei congratularmi con il Liverpool FC per aver meritatamente vinto il titolo di Premier League e ringraziare le migliaia di tifosi del Liverpool che hanno festeggiato in casa, come hanno fatto per le partite precedenti giocate a porte chiuse", ha dichiarato Rob Carden, vice capo della polizia del Merseyside.

Immagine

L'invito (inascoltato) del consiglio comunale di Liverpool

"La stragrande maggioranza dei tifosi ha riconosciuto il fatto che ora non è il momento di riunirsi per festeggiare e ha scelto di farlo in modo sicuro – ha aggiunto l'agente – Sfortunatamente, come abbiamo visto durante il periodo di blocco, non tutti hanno aderito alle normative in vigore e un gran numero di persone ha scelto di riunirsi fuori dallo stadio. Il Merseyside è stato colpito in modo sproporzionato dalla pandemia di Coronavirus e i residenti hanno la responsabilità di prevenire ulteriori casi. Nei prossimi giorni invitiamo dunque i sostenitori a fare la cosa giusta e festeggiare in sicurezza".

Nonostante l'invito del consiglio comunale di Liverpool, che ha chiesto ai tifosi di mantenere le distanze sociali durante i festeggiamenti, la felicità dei sostenitori di Salah e compagni è però fatalmente tracimata in un abbraccio collettivo e in un pericoloso assembramento nei pressi dello stadio dei ‘Reds'. Di fronte ad un trionfo che aspettavano da troppo tempo i tifosi non sono dunque riusciti a controllarsi, alimentando nuovamente le polemiche per il mancato distanziamento sociale.

183 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views