340 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lino Banfi ora prepara Italia-Svizzera: “Sto studiando i nostri avversari, darò altri consigli”

Lino Banfi rilancia, dopo aver suggerito a Mancini di puntare forte sull’asse Spinazzola-Immobile contro la Turchia. Un consiglio ripagato in diretta dall’attaccante della Lazio con quel ‘porca puttena’ che ha commosso l’attore pugliese. Adesso Banfi promette di dare altre dritte al CT azzurro per il match con la Svizzera e prevede un altro gol: “Segnerà Chiellini di testa”.
A cura di Paolo Fiorenza
340 CONDIVISIONI
Immagine

"Mi sono commosso per quel ‘porca puttena', adesso potrebbe diventare lo slogan degli Europei": Lino Banfi l'altro giorno ha raccontato la sua reazione davanti alla dedica in diretta di Immobile ed Insigne dopo i gol segnati nel match inaugurale dell'Italia agli Europei contro la Turchia, adesso spiega che non è certo finita qui. Dopo il consiglio dato a Mancini di schierarsi col 5-5-5 – mossa che evidentemente ha dato i suoi frutti, visto il rotondo 3-0 dell'Olimpico – il popolare attore pugliese promette altri suggerimenti tattici per vincere anche il prossimo match contro la Svizzera, in programma mercoledì.

"Sto studiando i nostri avversari e darò ai ragazzi dei consigli anche per la seconda partita – spiega alla ‘Gazzetta dello Sport' – Ho già detto a Chiellini che segnerà di testa. E mi aspetto un gol anche da Spinazzola, sarebbe una gioia doppia visto che è romanista come me. Il problema è che in Italia le frittate si girano in un attimo. Siamo dei campioni in questo. Se poi non si verifica quello che dico io va a finire che porto jella…".

Banfi ripete ancora quanto lo abbia toccato il gesto fatto dagli azzurri: "Non lo nascondo: ho pianto davanti alla televisione. Per me quel ‘porca puttena' gridato da Immobile e Insigne davanti alle telecamere dopo i gol alla Turchia è stato come vincere un Oscar. Alla vigilia della partita avevo mandato un video a Chiellini chiedendogli di farlo vedere a Mancini e alla squadra. Ho parlato come Oronzo Canà e ho detto al CT: ‘Mister, mi raccomando Spinazzola-Immobile. E quando arriva il gol devi far dire al ragazzo porca puttena'. Ma non pensavo lo facessero davvero…".

Il quasi 85enne attore – compirà gli anni proprio alla vigilia della finale degli Europei – racconta cosa è successo il giorno dopo con gli azzurri: "Ho chiamato Chiellini e mi ha fatto parlare anche con gli altri. I ragazzi mi hanno detto che sono un grande maestro. E poi hanno cantato un coretto strano, faceva così: ‘Po-po-porca puttena'…".

340 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views