67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inghilterra è in fuga nel Girone C, l’Italia non può più sbagliare: Kane e Saka stendono l’Ucraina

A Wembley l’Inghilterra ha battuto 2-0 l’Ucraina e ha ottenuto un altro successo importante nelle Qualificazioni a Euro 2024. L’Inghilterra è al comando nel Girone C, quello dell’Italia.
A cura di Alessio Morra
67 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver battuto l'Italia, l'Inghilterra sconfigge anche l'Ucraina e si mette già in fuga nel Girone C delle Qualificazioni agli Europeo 2024. La nazionale di Southgate è a punteggio pieno. L'Italia, che ha il paracadute dei playoff, ora è già nella situazione di non poter più sbagliare. Il match di Wembley è stato deciso dai gol di Kane e Saka nel primo tempo.

Prima della partita è stato celebrato con tutti gli onori Harry Kane, diventato il miglior bomber all time della nazionale inglese. Quando il match comincia si capisce subito che sarà una partita bella e anche complicata per i padroni di casa che trovano un avversario sì arroccato ma pronto a ripartire. Yaremchuk ha un'occasione colossale, ma calcia malissimo. L'Inghilterra con il passare del tempo prende campo e crea palle gol. Al 37′ la zampata del capitano che fa 55 in nazionale e sblocca il risultato. Passano tre minuti e Saka con un tiro formidabile da oltre venti metri mette il pallone nel sette. Un gol capolavoro.

Nella ripresa l'Inghilterra, come con l'Italia, decide più di controllare che di affondare. I cambi abbondano, l'Ucraina ci prova, ma il risultato non cambia. Southgate porta a casa un'altra vittoria. Finisce 2-0. L'Inghilterra sale a quota 6 punti e può essere più che soddisfatta. Perché Kane e compagni hanno iniziato il raggruppamento battendo le due avversarie principali. A Giugno gli inglesi sfideranno Malta e Macedonia del Nord.

L'Italia da una parte può essere anche contenta del successo dell'Inghilterra, che pare già avviata verso la Qualificazione a Euro 2024 e che vincendo a Wembley ha tolto punti pure all'Ucraina. Ma è certo che con un posto che pare già blindato la Nazionale di Mancini non può permettersi il minimo errore nelle gare che si terranno da settembre in poi.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views