164 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’ex agente di Neymar: “Abbiamo incontrato la Juventus a Torino”

L’ex agente di Neymar Wagner Ribeiro ha svelato alcuni retroscena di mercato relativi al passato del suo assistito. Il re dei procuratori brasiliani in particolare ha raccontato di aver incontrato a Torino gli emissari della Juventus, molto interessati all’astro nascente del calcio sudamericano.
A cura di Marco Beltrami
164 CONDIVISIONI
Immagine

L'interesse della Juventus per Neymar è stato concreto. Anche il club bianconero si è mosso con decisione sul mercato per provare a strappare il sì del brasiliano quando quest'ultimo militava ancora in Brasile, e già si dimostrava uno degli astri nascenti del calcio internazionale. A confermare il tutto ci ha pensato l'ex agente di O'Ney Wagner Ribeiro che ha rivelato anche di un incontro torinese con gli esponenti della Vecchia Signora per parlare di quello che era il suo assistito.

L'ex agente di Neymar Wagner Ribeiro, svela alcuni retroscena di mercato

Wagner Ribeiro, re dei procuratori brasiliani, è intervenuto ai microfoni di "Canal do Nicola" rispondendo alle domande di Jorge Nicola su ESPN. L'uomo d'affari nella sua scuderia oltre a Kakà e Robinho, ha curato anche gli interessi di Neymar, quando quest'ultimo era ad inizio carriera e si preparava al grande salto nel calcio europeo. L'ex Santos nel 2010 era richiestissimo come svelato da Ribeiro: "Ho ricevuto una proposta ufficiale dal Chelsea quando ero lì a New York, il giorno in cui Neymar ha debuttato nella squadra brasiliana, nel 2010. Non abbiamo deciso nulla, pur portando la proposta a Neymar e suo padre".

L'incontro tra l'agente di Neymar e la Juventus a Torino

Tra le società interessate al giovane talento brasiliano anche la Juventus. Wagner Ribeiro ha infatti svelato che all'epoca andò in scena anche un incontro con i vertici della Juventus per parlare di Neymar. Alla fine però tutto si è concluso con un nulla di fatto: "Dopo il Chelsea, sono arrivate le proposte del Bayern Monaco e della Juventus, con cui ho avuto un incontro anche a Torino". Confermati dunque i rumours di mercato dell'epoca, con Neymar che è tornato in orbita Juventus anche nella scorsa estate. In questo caso però si è trattato più di una suggestione che di un effettivo interesse, visto che il prezzo dell'operazione era insostenibile per i bianconeri.

Quanto vale Neymar e qual è il prezzo del suo cartellino

Il nome di Neymar continua ad essere caldo sul mercato, tra la possibilità di un ritorno al Barcellona e le avance del Real. Wagner Ribeiro ha infatti rivelato: "Sono andato a Madrid diverse volte, perché Florentino aveva il sogno di prendere Neymar. L'anno scorso sono stato con lui, a maggio, nel suo ufficio, e mi ha anche detto che ha questo sogno di firmare Neymar ". Ma quanto vale oggi Neymar? Qual è il prezzo del suo cartellino? Ribeiro ha le idee chiare: "Ora Neymar ha un prezzo di 164 milioni di euro. Il mercato ai tempi del Coronavirus? Avremo pochi trasferimenti oltre i 50 milioni di euro". 

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views