67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Spagna teme altri contagi da Covid, convocati altri 4 calciatori

Dopo il contagio da Covid di Sergio Busquets, tutti i calciatori della Spagna sono finiti in isolamento. Temendo nuovi contagi il selezionatore Luis Enrique ha convocato altri quattro calciatori che però si alleneranno da soli e non incroceranno mai il gruppo – squadra della Spagna. Convocati: Rodrigo Moreno, Pablo Fornals, Carlos Soler e Brais Mendez.
A cura di Alessio Morra
67 CONDIVISIONI
Immagine

La Spagna corre ai ripari e convoca altri quattro calciatori in Nazionale. Calciatori che per il momento sono fuori dal gruppo – squadra e che per ora non fanno parte della nazionale che prenderà parte agli Europei. La scelta di Luis Enrique è conseguente al contagio al Covid del capitano Sergio Busquets, tornato a casa. Chiaramente ora la Spagna teme che si possa essere diffuso il contagio nel gruppo squadra. Selezionati Rodrigo Moreno, Pablo Fornals, Carlos Soler e Brias Mendez.

Certamente non è fortunata la Spagna che tre anni fa decise di cambiare allenatore alla vigilia del Mondiale di Russia e che poi ha avuto in panchina Luis Enrique, Moreno e di nuovo Luis Enrique e che adesso rischia di perdere anche Sergio Busquets, che è positivo al Covid. Il tecnico in attesa di capire cosa succederà con Busquets ha deciso di convocare altri quattro giocatori da aggregare ai 24 che sono rimasti in gruppo (ne aveva chiamati infatti 25 nonostante l'allargamento delle rose a 26), per prevenire eventuali contagi a catena nel gruppo squadra.

Sono stati cosi convocati Rodrigo Moreno del Leeds, Pablo Fornals del West Ham, Carlos Soler del Valencia e Brais Mendez del Celta Vigo. Questi quattro calciatori si alleneranno da soli, non incroceranno gli altri convocati e vivranno fuori dalla bolla di ‘Ciudad del Futbol' e questi giocatori si presenteranno alle varie sessioni d'allenamento ogni giorni dopo aver effettuato pure loro il tampone. Solo nei prossimi giorni quando si avrà più chiaro il quadro e in quel momento Luis Enrique e lo staff tecnico decideranno se inserire almeno uno dei nuovi convocati nell'elenco dei calciatori che disputeranno Euro 2020. La Spagna giocherà la prima partita degli Europei a Siviglia contro la Svezia, lunedì 14 giugno (calcio d'inizio alle ore 21).

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views