652 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sergio Busquets positivo al Covid, la Spagna in isolamento a 8 giorni dal debutto a Euro 2020

Il capitano della Spagna Sergio Busquets è risultato positivo al Covid a cinque giorni dall’inizio dell’Europeo. Il giocatore è stato messo in isolamento e per tutti gli altri componenti della squadra (negativi) sono scattate le misure preventive con allenamenti personalizzati. La Spagna debutterà il 14 giugno contro la Svezia, nell’ultima amichevole in programma con la Lituania, in campo l’Under 21.
A cura di Alessio Pediglieri
652 CONDIVISIONI
Immagine

Il Covid stenta a lasciare la presa sul calcio e a soli cinque giorni dall'inizio degli Europei, arrivano nuove notizie di positività da parte di giocatori delle varie nazionali impegnate nel Torneo Continentale che inizierà il prossimo 11 giugno. L'ultimo giocatore positivo al Covid è un nazionale spagnolo, Sergio Busquets che è stato già messo in isolamento ma che dovrà forzatamente saltare il debutto delle Furie Rosse.

A comunicare la positività del giocatore è stata la stessa federazione spagnola in una nota ufficiale diffusa sui propri profili social: "La RFEF si rammarica di annunciare che il suo capitano Sergio Busquets è risultato positivo agli ultimi test PCR effettuati questa mattina presso il ritiro della squadra nazionale a Las Rozas". Dunque, Furie Rosse senza il loro leader per la prima partita in programma che vede gli spagnoli giocare contro la Svezia il prossimo 14 giugno alle 21.00.

"Il resto dei membri della concentrazione è risultato negativo" prosegue il comunicato della Spagna che, dunque, rassicura come il contagio sia al momento controllato e le procedure di contenimento siano ancora una volta servite a limitare i danni nel gruppo squadra. "I servizi medici della Federazione hanno adottato tutte le misure necessarie in caso di queste situazioni secondo i protocolli stabiliti sia dal Ministero della Salute che dalla UEFA, in modo che il calciatore abbia abbandonato il ritiro in un veicolo medico"

"Sia i collaboratori che i contatti stretti del giocatore rimarranno isolati per prevenzione nel ritiro della Nazionale e verranno attivate routine di allenamento personalizzate, mantenendo l'isolamento, per proseguire con la preparazione dell'Europeo" assicura la Federcalcio spagnola che però ha già annullato l'ultima amichevole in programma contro la Lituania: "La seconda amichevole contro la Lituania, si svolgerà sotto la direzione di Luis De la Fuente e con i componenti della Nazionale Under 21. La RFEF rimborserà integralmente l'importo del biglietto a tutti coloro che lo desiderano e lo comunicherà entro le 14:00 di domani. Allo stesso modo, ne rimborserà il 20% a chi deciderà di assistere alla partita di Butarque"

652 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views