823 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Procura Federale apre un’inchiesta sulla rissa tra Lukaku e Ibrahimovic in Coppa Italia

La Procura Federale ha aperto ufficialmente un’inchiesta sulla rissa scoppiata tra Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku durante il derby di Coppa Italia. Convocato anche l’arbitro Valeri per raccogliere testimonianza diretta dell’episodio. L’obiettivo è chiarire “il perimetro delle sanzioni già inflitte ai due calciatori”.
A cura di Maurizio De Santis
823 CONDIVISIONI
Immagine

Questa mattina la Procura Federale ha aperto ufficialmente un'inchiesta sulla rissa scoppiata tra Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku durante il derby di Coppa Italia. Il testa a testa, gli insulti ascoltati in diretta TV e le presunte minacce ("ti sparo in testa", avrebbe perfino urlato il belga) hanno caratterizzato quegli attimi di tensione a corredo della sfida successivamente vinta dai nerazzurri, qualificatisi per la semifinale contro la Juventus.

Per quell'episodio i due calciatori sono stati squalificati per una giornata ma restano ancora punti oscuri da analizzare considerata la gravità degli atti commessi. È anche per questa ragione che, nell'ambito dell'indagine il procuratore, Giuseppe Chiné, ha convocato l'arbitro Valeri. Il direttore di gara – che fu costretto ad abbandonare il rettangolo verde per infortunio, sostituito da Chiffi – sarà ascoltato con un intento preciso: raccogliere testimonianza diretta di quanto accaduto alla fine del primo tempo (e nell'intervallo, mentre le squadre rientravano nello spogliatoio) così da avere un quadro più dettagliato della situazione. L'obiettivo è chiarire "il perimetro delle sanzioni già inflitte ai due calciatori".

Cosa si sono detti in quei momenti Ibrahimovic e Lukaku è noto e ha alimentato il dibattito su quella gazzarra che non ha rappresentato un bello spot per il calcio italiano. Da "Ti prendo a schiaffi figlio di pu**ana", pronunciato da Lukaku, furibondo per la frase che gli era stata rivolta. Fino a "Vai a fare le tue stro**ate vudù, piccolo asino", le parole dello svedese. I club hanno preso le difese dei rispettivi calciatori: Paolo Maldini ha spiegato come Zlatan sia intervenuto per "difendere i compagni dall'aggressione immotivata dell'avversario"; Beppe Marotta ha replicato spiegando come "Lukaku non è affatto un calciatore aggressivo e tutti abbiano visto quelle immagini". Le tensioni del derby adesso di trasferiscono in tribunale.

823 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views