58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La domenica dai due volti di Donnarumma: prima l’errore grave, poi il gesto a sorpresa

Donnarumma si è reso protagonista di un errore in occasione del gol del St.Etienne contro il Psg, ma dopo la fine ha conquistato gli applausi dei tifosi di casa.
A cura di Marco Beltrami
58 CONDIVISIONI
Immagine

La vittoria sul campo del St.Etienne e l'esordio in Ligue 1 di Sergio Ramos sono sicuramente le buone notizie di giornata per il Paris Saint-Germain. A fare da controaltare però è arrivato il brutto infortunio di Neymar che rischia un lungo stop, e anche la prestazione di Donnarumma che ha ricevuto non poche critiche. L'estremo difensore non è apparso immune da responsabilità in occasione del gol del momentaneo vantaggio dei padroni di casa, poi raggiunti e battuti dalla doppietta di Marquinhos e dalla rete di Di Maria.

La prestazione odierna di Gigio rischia di alimentare ulteriormente il dibattito sotto la Tour Eiffel, sul dualismo con Keylor Navas. L'ex portiere del Milan si è reso protagonista di un intervento rivedibile quando un avversario si è presentato al suo cospetto in posizione defilata. Il tiro del giocatore del St.Etienne non è sembrato né forte e né particolarmente velenoso, ma ha comunque sorpreso Donnarumma che ha risposto con un intervento strano, con la mano sinistra.

Il campione d'Europa oltre a non sbloccare la sfera, l'ha di fatto servita a Bouanga che in posizione ideale ha ribadito in rete con buona pace del portiere del Psg che con un tuffo ha provato senza fortuna a rimediare. Un'incertezza da parte di Donnarumma che inizialmente pensava di essere salvato dal Var e da un possibile fuorigioco sanzionato alla squadra di casa. Niente da fare però per lui dopo un lungo check del Var.

Inevitabilmente Donnarumma è stato criticato e non poco sui social, anche se paradossalmente ad applaudirlo sia in campo dopo il fischio finale che fuori sono stati i sostenitori avversari. Tutto a in virtù di un bel gesto a sorpresa di cui si è reso protagonista al termine della gara, quando ha regalato la sua maglia ad un piccolo tifoso del St.Etienne. Dopo essersi avvicinato alle tribune, Gigio ha indicato a più riprese il destinatario della sua divisa, che grazie a lui ha vissuto una domenica indimenticabile. Di certo non si può dire altrettanto per il portiere, che non sta vivendo un finale di 2021 particolarmente brillante.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views