33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La crisi della benzina in Inghilterra colpisce anche il calcio: “Chi mi accompagna all’allenamento?”

La crisi del carburante che ha colpito l’Inghilterra negli ultimi giorni ha creato molte difficoltà ai cittadini negli spostamenti. Una testimonianza è arrivata anche dal mondo del calcio: l’attaccante del Millwall, Matt Smith, ha chiesto un passaggio per andare alla seduta di allenamento su Twitter a causa delle difficoltà nelle stazioni di rifornimento.
A cura di Vito Lamorte
33 CONDIVISIONI
Immagine

Le code per le auto alle stazioni di servizio del Regno Unito sono infinite ma la situazione è davvero complicate nei pochi posti dove è possibile fare rifornimento di benzina. Ci sono alcune stazioni che hanno smesso di erogare i servizi. Una vicenda piuttosto complessa per un paese come l'Inghilterra, che sta vivendo una delle sue crisi più grandi a livello di materie prime. Nell’ultimo periodo numerosi automobilisti inglesi si stanno dirigendo fuori dalle stazioni di servizio nel Sud-Est dell’Inghilterra in cerca di carburante, che scarseggia, e l'intero paese da qualche giorno è immerso in una situazione complicata: la mancanza di benzina e diesel questa settimana è peggiorata e in alcune aree colpisce già il 90% dei fornitori.

Secondo quanto riportato dall'agenzia Reuters, tre dei maggiori operatori petroliferi britannici hanno avvertito la carenza di carburante ma, in realtà, a mancare non è il petrolio bensì la possibilità di far arrivare il carburante a destinazione, ovvero nelle pompe di benzina.

Immagine

La carenza ha innescato una domanda, in alcune stazioni fino al 500%, e questo ha causato enormi code che hanno reso difficile il rifornimento. Ne hanno risentito tutti, anche i calciatori. Un esempio è quello di Matt Smith, attaccante del Millwall, squadra dell'English Football League Championship, che ha deciso di chiedere aiuto su Twitter a causa della situazione complicata: "Qualcuno nella zona di West London (Chelsea/Fulham) sa dove fare benzina in questo momento? Non riesco a trovarne da nessuna parte. In caso contrario, qualcuno può portarmi ad allenarmi questa mattina?".

Sui social network molti stanno raccontando le difficoltà che stanno vivendo in questa situazione e Smith ha prima chiesto informazioni e poi cercato di stemperare gli animi chiedendo un passaggio per la sessione di allenamento di questa mattina.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views