78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Klopp è una furia, il quarto uomo lo trattiene: ce l’ha con un tifoso, gli urla in faccia qualcosa

L’invasione di campo del tifoso del Liverpool è la nota stonata nella serata trionfale per la vittoria storica (1-0) sui Red Devils. Con quell’incursione ha rischiato di far male ai calciatori e il tecnico tedesco l’ha presa malissimo.
A cura di Maurizio De Santis
78 CONDIVISIONI
La reazione di Jurgen Klopp nei confronti del tifoso del Liverpool che ha fatto invasione.
La reazione di Jurgen Klopp nei confronti del tifoso del Liverpool che ha fatto invasione.

Un episodio che ha tolto il sorriso a Jurgen Klopp trasformando la gioia in rabbia e poi furia cieca. È avvenuto alla fine del match tra Liverpool e Manchester United, quando il risultato era sul 7-0 in favore dei Reds e la Kop (il settore dove ci sono i tifosi più caldi) esplodeva per il trionfo schiacciante sugli avversari. Un successo storico, maturato nella ripresa quando i Red Devils sono colati a picco. Colpiti e affondati dalle doppiette di Cody Gakpo, Darwin Nunez, Mohamed Salah e dalla rete di Roberto Firmino che è stata come ciliegina sulla torta di una serata memorabile nel bene e nel male (per la squadra di ten Hag è la peggiore sconfitta della sua storia).

È il minuto numero 88, l'attaccante brasiliano ha appena realizzato l'ultima marcatura dell'incontro. Anfield Road è in visibilio, Klopp è rivolto verso la sua panchina e sta festeggiando. La sua attenzione, però, viene catturata da qualcosa che sta accadendo nei pressi del capannello dei suoi calciatori.

Andy Robertson a terra dopo essere stato accidentalmente colpito dal tifoso dei Reds.
Andy Robertson a terra dopo essere stato accidentalmente colpito dal tifoso dei Reds.

L'abbraccio viene turbato da un invasore di campo che, nel tentativo di avvicinarsi ai suoi beniamini per unirsi a loro in quel momento, scivola e travolge Andy Robertson scatenando una sorta di effetto palla da biliardo… nel contraccolpo resterà acciaccato anche Curtis Jones. Per fortuna nessuno dei due, a parte una leggera botta, riporterà infortuni o conseguenze particolari.

@projectfootball

Jurgen Klopp was seen fuming with the fan as he was escorted off the pitch in Liverpools 7-0 win over Manchester United at Anfield 😬 #liverpool #manchesterunited #anfield #football (Credit: @DjimiTraore/Twitter)

♬ black out days – solartunne

Un video registrato da uno spettatore sugli spalti e postato sui social descrive tutta la scena: si vede che alle spalle dei giocatori del Liverpool spunta la sagoma del tifoso che sta correndo perché sa che di lì a poco verrà braccato e placcato dagli steward. È ormai vicino al gruppo, perde l'equilibrio, scivola e frana addosso ad alcuni calciatori.

Non ha nemmeno il tempo di rialzarsi che già si ritrova addosso gli uomini della sicurezza: lo prendono per le braccia e per le gambe, lo rimettono in piedi con metodi spicci, gli mettono le mani dietro la schiena e lo portano via.

Gli steward hanno placcato l'invasore di campo.
Gli steward hanno placcato l'invasore di campo.

Mentre viene scortato dagli agenti a pochi passi da lui arriva Klopp: è furente, con quella bravata ha rischiato di fare male ai calciatori; cammina e segue il ragazzo lungo la linea laterale: potesse fiondarsi in campo e urlargli qualcosa in faccia, lo farebbe; viene trattenuto da un assistente del direttore di gara (quarto uomo) e grida qualcosa da lontano, inveisce ed è comprensibilmente fuori di sé. È stata la nota stonata di una vittoria che ha permesso al Liverpool di salire al quinto posto in Premier League, a -3 punti dalla zona Champions.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views