41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Pjanic attacca Sarri: “Non aveva fiducia nei giocatori”

A pochi giorni dal suo ritorno a Torino per la sfida di Champions League tra la Juventus e il suo Barcellona, il centrocampista bosniaco ha parlato del rapporto con l’ex allenatore bianconero: “Ha sbagliato nella valutazione delle persone, perché ogni giocatore in quello spogliatoio ha sempre dato il massimo. Nessuno mette in dubbio le sua qualità, ma il problema è stato quello”.
A cura di Alberto Pucci
41 CONDIVISIONI
Immagine

Prima il ‘Clasico' con il Barcellona, poi la sfida con la Juventus in Champions League. Ancora alla ricerca della miglior condizione fisica, Miralem Pjanic e il Barcellona sono attesi da due impegni suggestivi che potrebbero già dare un'indicazione precisa sui reali obiettivi del club blaugrana. "Tornare a Torino? Era una cosa che sognavo – ha ammesso il bosniaco a ‘Tuttosport'- Sono molto contento di ritrovare il club a cui tengo tanto e che è nel mio cuore. Sono stato inondato di messaggi dai compagni e ne ho ricevuto uno anche dal presidente Agnelli che mi ha dato il bentornato".

"Sono felice di ritrovare i compagni, gli amici, la gente con cui ho lavorato meravigliosamente bene in questi anni – ha aggiunto Pjanic – Sarà un vero piacere e poi, meglio ora che in finale". Nella lunga intervista concessa al quotidiano piemontese, il centrocampista ha poi ricordato il suo primo giorno da bianconero: "Quando sono arrivato, il presidente mi ha ricevuto nel suo ufficio e mi ha mostrato la foto della Juventus che aveva vinto 5 scudetti consecutivi negli anni 30. E mi ha detto: ‘Noi dobbiamo fare meglio di quella squadra, li dobbiamo superare'".

"Questo obiettivo lo abbiamo raggiunto e non ci siamo fermati, abbiamo continuato a vincere scudetti a casa, abbiamo fatto una finale di Champions, abbiamo vinto tante volte la Coppa Italia…Insomma, abbiamo completato un percorso di crescita molto importante. La Juventus è stata una tappa molto importante per me, un club che ho amato tanto, anzi che abbiamo, io e la mia famiglia, amato tanto. Sarò sempre grato a questo club".

Immagine

La frecciata a Maurizio Sarri

L'ultimo anno insieme a Sarri non è stato però indimenticabile per Pjanic: "Sarri non aveva fiducia negli uomini e questo mi ha disturbato. Quando uno si sbaglia nella valutazione delle persone mi dispiace e resta la cosa peggiore, perché ogni giocatore in quello spogliatoio ha sempre dato e darà sempre il massimo per il club e per la squadra. Si può non andare d’accordo con uno o due, ma questo non ha mai condizionato l’impegno, perché tutti i giocatori vogliono vincere, perché sono professionisti incredibili che vogliono perseguire il loro obiettivo. Ecco, se un allenatore mette in dubbio questo, allora è lì che non scatta quella scintilla di cui parla il presidente. Nessuno mette in dubbio le qualità di allenatore di Sarri, ma il problema è stato quello".

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views