418 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, stangata per Bentancur dopo l’espulsione in Supercoppa: tre giornate di squalifica

Rodrigo Bentancur è stato squalificato per tre turni dal Giudice Sportivo dopo il confronto acceso con il quarto uomo nel finale di Juventus-Lazio. Il centrocampista uruguaiano salterà le gare con Cagliari, Roma e Parma. Multa di 5mila euro a Nedved e Paratici per il comportamento tenuto nel post-partita.
A cura di Vito Lamorte
418 CONDIVISIONI
Immagine

È arrivata la stangata. È stata comunicata la squalifica per Rodrigo Bentancur al quale, dopo l'espulsione nella Supercoppa Italiana contro la Lazio, sono stati inflitti tre turni di squalifica e 10 mila euro di multa. Il centrocampista uruguaiano salterà le partire contro il Cagliari, la Roma e il Parma. È costato caro il comportamento tenuto nel finale della gara tra i bianconeri e la Lazio, in cui ha ricevuto un cartellino rosso per somma di ammonizioni, causando la punizione da cui è scaturito il goal del definitivo 1-3 di Danilo Cataldi. Uscito dal campo il numero 30 si è diretto deciso verso il quarto uomo Maresca, dicendogli qualcosa a muso duro e questo gesto gli è costato molto caro.

Quella di Bentancur è un'altra assenza pesante in mezzo al campo per Maurizio Sarri, che almeno fino a marzo non potrà disporre dell'infortunato Sami Khedira: il centrocampista bianconero ha commesso una leggerezza inaccettabile per questi livelli ma il momento della gara e la sconfitta che si avvicinava hanno probabilmente influito sul suo comportamento.

Il comunicato del Giudice Sportivo su Bentancur

La motivazione del Giudice Sportivo in merito alla squalifica di Rodrigo Bentancur:

Tre turni a Rodringo Bentancur per la doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (1 giornata); per avere inoltre, al 47° del secondo tempo, successivamente al provvedimento di espulsione, avvicinatosi faccia a faccia con fare minaccioso al Quarto Ufficiale, proferito nei confronti delle stesso un’espressione volgare ed insultante (due giornate ed ammenda).

Multa di 5mila euro per Nedved e Paratici

Multa da 5mila euro ciascuno per Fabio Paratici e Pavel Nedved, dirigenti della Juventus, per il post Supercoppa. Nel dettaglio, i dirigenti sono stati multati “per avere, al termine della gara, nei pressi dello spogliatoio arbitrale, assunto un atteggiamento irrispettoso nei confronti dei collaboratori della Procura federale”. Tra le altre sanzioni, ammonito e diffidato anche il tecnico bianconero Maurizio Sarri.

418 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views