video suggerito
video suggerito

Italia-Moldavia, orario e dove vederla in TV e streaming: le formazioni ufficiali

L’Italia affronta la Moldavia stasera nella seconda partita delle Qualificazioni ai Mondiali 2026. Sarà l’ultima volta di Spalletti con la Nazionale azzurra. Diretta TV in chiaro su Rai 1 dalle ore 20:45.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'umiliante sconfitta con la Norvegia che ha portato all'esonero di Luciano Spalletti, questa sera la Nazionale Italiana affronta la Moldavia nella seconda partita del girone di qualificazione ai Mondiali 2026. Calcio d'inizio alle 20:45, diretta TV in chiaro sulla Rai e in streaming gratis su RaiPlay.

La partita di stasera rappresenta l'ultima volta di Luciano Spalletti come commissario tecnico dell'Italia. Stasera a Reggio Emilia il selezionatore dà l'addio alla Nazionale, un addio annunciato nella conferenza stampa della vigilia, un addio voluto dal Presidente Gravina. Chiudere bene è l'obiettivo massimo, pure perché in Italia-Moldavia ci sono in palio tre punti pesantissimi. La rincorsa, che pare impossibile, alla Norvegia, parte da qui. E in eredità al suo successore, uno tra Ranieri e Pioli, Spalletti vuole lasciare in doti questi tre punti.

Bisogna vincere e possibilmente fare tanti gol, perché la differenza reti è fondamentale, o meglio può esserlo. Spalletti ha detto che cambierà tanto, ma non troppo. Il modulo sarà lo stesso, il 3-5-2, spazio anche per Orsolini e coppia d'attacco d'assalto con Retegui e Lucca, due arieti per sfondare il probabile muro difensivo della Moldavia, che è oltre la 150ª posizione del Ranking FIFA.

Per quanto riguarda le formazioni, l'ormai ex ct valuta una rivoluzione: sei i cambi rispetto agli 11 visti in campo contro la Norvegia. Possibile esordio di Ranieri al posto di Bastoni, a centrocampo Ricci al posto di Rovella e Frattesi al posto di Barella.

  • Partita: Italia-Moldavia
  • Quando: lunedì 9 giugno 2025
  • Orario: 20:45
  • Dove:  Mapei Stadiu, Reggio Emilia
  • Diretta TV: Rai 1
  • Diretta Streaming: RaiPlay
  • Competizione: Qualificazioni Mondiali 2026

Dove vedere Italia-Moldavia n diretta TV, l'orario

Le partite della Nazionale sono un'esclusiva assoluta della Rai, che come d'abitudine manderà in onda l'incontro dell'Italia su Rai 1 dalle ore 20:45. Italia-Moldavia avrà il commento di Alberto Rimedio e Daniele Adani. Il pre-partita inizierà alle 20:30 e sarà condotto da Alessandro Antinelli, affiancato da Andrea Stramaccioni. La partita si potrà seguire, poi, anche in differita, dopo la mezzanotte su Sky.

Dove vedere Italia-Moldavia in streaming: la diretta in chiaro

Naturalmente sarà visibile anche in diretta streaming Italia-Moldavia. La partita numero due delle Qualificazioni ai Mondiali 2026 si potrà seguire gratuitamente in streaming collegandosi a RaiPlay, sia sul sito internet che tramite l'App, visibile in diverse modalità.

Italia-Moldavia, le formazioni ufficiali della partita di qualificazione ai Mondiali 2026

Sarà 3-5-2, ma più offensivo. Donnarumma tra i pali. Difesa con una certezza: Di Lorenzo braccetto, ma gli altri due centrali sono Bastoni e Ranieri. Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco in mediana. In attacco Raspadori e Retegui.

ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Ranieri; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Raspadori, Retegui. Ct Spalletti.

MOLDAVIA (3-4-2-1): Kozhukhar; Baboglo, Mudrac, Dumbravanu; Platica, Ionita, Bodisteanu, Reabciuk; Caimacov, Postolachi; Nicolaescu. Ct. Clescenco.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views