1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Irlanda del Nord-Italia dove vederla in TV: orario e formazioni della partita decisiva per i Mondiali

A Belfast l’Italia stasera affronta l’Irlanda del Nord nella partita decisiva per i Mondiali 2022. Insigne, Berardi e Chiesa nella formazione di Mancini. Match in diretta TV in chiaro sulla Rai, tutte le combinazioni per qualificarsi.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Irlanda del Nord-Italia è l'ultima opportunità della Nazionale di Mancini di qualificarsi ai Mondiali senza passare per i playoff. L'ultima partita del girone C si gioca lunedì 15 novembre, al Football Stadium at Windsor Park di Belfast, ed è trasmessa in diretta TV su Rai Uno e in streaming su RaiPlay dalle ore 20.45. Arbitra il match il romeno Kovacs.

Per qualificarsi ai Mondiali, stasera l'Italia deve ottenere un risultato migliore della Svizzera, che affronta la Bulgaria e che è a pari punti nella classifica del girone. Gli Azzurri sono a +11 per la differenza reti rispetto alla Svizzera, a +9: l'obiettivo è quindi non solo quello di vincere, ma anche di segnare più gol, perché non è detto che solo la vittoria possa bastare a qualificarsi ai Mondiali. A parità di differenza reti e gol segnati, passerebbe la Svizzera, che ha segnato più gol negli scontri diretti con l'Italia che chiuderebbe da seconda nel girone.
La squadra di Mancini arriva a questo appuntamento cruciale con numerose assenze: senza Chiellini, Calabria, Bastoni e Biraghi, il ct punta sul tridente Berardi-Insigne-Chiesa, con Insigne che potrebbe svolgere il ruolo da falso nove.

La formazione ufficiale dell'Italia: Donnarumma, Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson, Tonali, Jorginho, Barella, Berardi, Insigne, Chiesa

Mancini predica calma: "Vogliamo qualificarci domani – ha dichiarato il ct – il concetto non cambia: occorre giocare senza ansia". L'Irlanda del Nord, già matematicamente fuori dai Mondiali, proverà comunque a vincere: "Non abbiamo paura – ha dichiarato Baraclough – vogliamo giocarcela e provare a battere i migliori".

Nei dieci precedenti tra l'Italia e Irlanda del Nord una sconfitta per gli azzurri, quella del 1958 che costò alla Nazionale italiana l'accesso alla Coppa del Mondo.

  • Partita: Irlanda del Nord-Italia
  • Quando si gioca: lunedì 15 novembre 2021
  • Dove si gioca: National Football Stadium at Windsor Park, Belfast
  • Orario: 20.45
  • Canale TV: Rai 1
  • Diretta streaming: Raiplay.it
  • Competizione: Qualificazioni Mondiali 2022, 8a giornata

Partita Irlanda del Nord-Italia, dove vederla in TV sui canali Rai

Dove vedere la partita Irlanda del Nord-Italia in tv? Il match tra l'Irlanda del Nord e l'Italia si disputerà a Belfast e inizierà alle ore 20.45. L'incontro sarà trasmesso in diretta TV su Rai 1 e su Rai 1 HD, la telecronaca sarà di Alberto Rimedio e Daniele Adani. Sono previsti collegamenti prima e dopo l'incontro, in studio Paola Ferrari.

A che ora e dove si gioca

A che ora si gioca Irlanda del Nord-Italia? L'ultima partita delle Qualificazioni ai Mondiali dell'Italia si disputa in Irlanda del Nord. Esattamente a Belfast al National Football Stadium at Windsor Park. Belfast non evoca ricordi meravigliosi all'Italia, che nel 1958 perdendo in Irlanda del Nord mancò la qualificazione al Mondiale. Il calcio d'inizio è previsto per le ore 20.45 italiane (le 19.45 di Belfast).

Dove vedere Irlanda del Nord-Italia in diretta streaming

Come vedere Irlanda del Nord – Italia in streaming? Sarà possibile seguire anche in streaming l'incontro tra le nazionali di Ian Baraclough e Roberto Mancini. La Rai che detiene i diritti tv e streaming dei match dell'Italia manderà in onda l'incontro su raiplay.it.

Le probabili formazioni di Irlanda del Nord – Italia, le scelte di Mancini

Pochi cambi per Mancini che non ha molte alternative. Dall'inizio dovrebbero giocare però Tonali e Berardi, in difesa confermato Acerbi. Difficile pensare all'esordio di Pobega. Washington la stella dell'Irlanda del Nord.

Irlanda del Nord (4-4-2): Peacock-Farrell, Ballard, Flanagan, Ferguson, Cathcart; Bradley, Davis, Thompson, McNair, Magennis; Washington. All. Baraclough

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bonucci, Emerson; Tonali, Jorginho, Locatelli; Berardi, Belotti, Insigne. All. Mancini

Cosa serve all'Italia per qualificarsi ai Mondiali 2022: la classifica del gruppo C

L'Italia ha bisogno di vincere contro l'Irlanda del Nord. Ma i tre punti potrebbero non bastare perché anche la Svizzera vincendo salirebbe a 18 punti e in caso di vittoria azzurra ed elvetica conterà la differenza reti, al momento +13 per l'Italia, +11 per la Svizzera, che in caso di parità anche nella differenza reti sarebbe davanti. Quindi gli azzurri devono vincere con un paio di gol di scambi e devono fare il tifo per la Bulgaria, impegnata in Svizzera. Chiuse le qualificazioni, l'Italia tornerà in campo a gennaio per delle amichevoli. Questa la classifica del girone prima del match contro l'Irlanda del Nord:

  • Italia 15 punti (13 gol fatti, 2 subiti: +11 differenza reti)
  • Svizzera 15 (11 gol fatti, 2 subiti: +9 differenza reti)
  • Irlanda del Nord 8
  • Bulgaria 8
  • Lituania 3
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views