26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Vidal è ormai tuo: il club pagherà un’indennizzo al Barça di 500mila euro

Secondo voci rimbalzate dalla Spagna, l’Inter ha trovato l’intesa con il Barcellona per la trattativa legata ad Arturo Vidal. La società nerazzurra verserà infatti un indennizzo minimo per facilitare la risoluzione del contratto con i bluagrana. Il centrocampista cileno è atteso a Milano nelle prossime ore.
A cura di Alberto Pucci
26 CONDIVISIONI
Immagine

Ormai è questione di ore. Arturo Vidal è infatti atteso a Milano, dove svolgerà le visite mediche prima di firmare il suo contratto con l'Inter: un biennale da sei milioni di euro a stagione più bonus. Il lungo braccio di ferro tra il centrocampista cileno e il Barcellona si è dunque concluso, con il giocatore che riceverà comunque una piccola parte dello stipendio blaugrana e il club catalano un rimborso simbolico per averlo liberato prima della scadenza del suo contratto.

A pagare un minimo indennizzo al Barcellona sarà la società di Suning, che è riuscita a contenere al massimo l'esborso concordando una cifra vicina ai 500.000 euro e l'aggiunta di una serie di bonus proprio come è stato pattuito giorni fa per il passaggio di Rakitic al Siviglia. Come ha rivelato l'emittente radiofonica catalana ‘RAC1', nella serata di ieri c’è stata dunque l’accelerata decisiva tra i due club, che ha permesso a Vidal di preparare le valigie in vista dell'imminente volo per Milano.

Immagine

L'attesa di Vidal

Nonostante la trattativa ormai chiusa, il trentatreenne ex Juventus si è comunque recato stamane alla Ciutat Esportiva de Sant Joan Despí: il centro d'allenamento di Messi e compagni. In attesa del via libera del Barcellona, Vidal si è infatti messo gli ordini di Koeman per la seduta atletica di stamattina. Nelle prossime ore, quando verrà comunicato ufficialmente il suo trasferimento, potrà infine salutare i compagni e svuotare l'armadietto.

La piccola e inaspettata frenata, che non andrà ad ostacolare l'affare di mercato, è arrivata anche a causa delle esigenze dell'Inter. Il club di Suning vorrebbe infatti chiudere un paio di cessioni, prima di accogliere in aeroporto Vidal e traghettarlo verso la clinica Humanitas per le visite e poi verso la Pinetina per il primo allenamento con Antonio Conte.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views