43 CONDIVISIONI

Inter, Handanovic non ci sarà con la Sampdoria: si punta al rientro con la Juventus

Il rientro in campo di Samir Handanovic non sarà contro la Sampdoria. Il portiere sloveno non difenderà la porta dell’Inter domenica sera contro la Sampdoria e al suo posto ci sarà ancora Daniele Padelli. È molto probabile che Antonio Conte non voglia rischiarlo né contro i blucerchiati né contro il Ludogorets per averlo al 100% nel match scudetto a Torino contro la Juventus.
A cura di Vito Lamorte
43 CONDIVISIONI
Immagine

Samir Handanovic non sarà in campo contro la Sampdoria. Il rientro del portiere sloveno tra i pali dell'Inter slitta ancora e, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, domenica sera contro i blucerchiati ci sarà ancora Daniele Padelli a difendere la porta nerazzurra. Il numero uno sloveni non ha recuperato ancora al 100% e nell'allenamento di ieri ad Appiano Gentile non ha svolto esercizi con la palla ma solo il solito lavoro fisico e le terapie per la mano sinistra dopo l'infrazione rimediata al mignolo. Handanovic dovrebbe iniziare a prendere confidenza con il pallone dall'inizio della prossima settimana.

È impensabile che Antonio Conte lo rischi domani sera, anche perché appare evidente come l'obiettivo del tecnico dell'Inter sia quello di avere a disposizione il suo capitano per la sfida scudetto in programma tra una settimana con la Juventus a Torino. È molto probabile che Handanovic rimanga a guardare i compagni dalla panchina nella gara di ritorno dei sedicesimi di Europa League contro il Ludogorets, dopo lo 0-2 della gara d'andata. Samir potrebbe scendere in campo nella sfida europea solo se i rischi saranno ridotti a zero e se si vorrà fare una sorta di prova generale sul campo in vista di quella che potrebbe essere la partita scudetto.

Handanovic: una partita saltata negli ultimi tre anni

Samir Handanovic era un vero e proprio totem per l'Inter ma dall'infortunio di Udine dello scorso 2 febbraio: il portiere sloveno negli ultimi tre campionati non era sceso in campo solo una partita e negli ultimi due anni era aveva risposto sempre presente. L'infortunio al dito rimediato alla Dacia Arena lo ha stato costretto a cedere il posto al suo vice Daniele Padelli, che ha ritrovato la maglia da titolare dopo essere stato in panchina in 97 partite. Un vero e proprio stakanovista Samir, che, sfortunatamente per lui e per l'Inter, ha lasciato la sua squadra nel momento più importante della stagione.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views