15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infortunio Ibrahimovic: quante partite salterà e l’incubo del Milan

Zlatan Ibrahimovic ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra nella gara contro il Napoli e tra 10 giorni il numero 11 rossonero si sottoporrà a nuovi controlli per capire quando potrà rientrare in campo. Non è chiaro se riuscirà ad essere di nuovo a disposizione prima della sosta di Natale o alla prima gara del 2021 contro il Benevento.
A cura di Vito Lamorte
15 CONDIVISIONI
Immagine

L'infortunio di Zlatan Ibrahimovic è una brutta tegola per il Milan capolista della Serie A 2020/2021. Dopo aver messo a segno una doppietta l'attaccante svedese ha lasciato il campo e gli esami hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra e tra 10 giorni il numero 11 rossonero si sottoporrà a nuovi controlli per capire quando potrà rientrare. La situazione sulle condizioni di Ibra non è ancora chiara e non si è capito per quante partite Stefano Pioli dovrà fare a meno del suo alfiere.

La frase pronunciata nello spogliatoio del San Paolo ai compagni dopo la gara "Mi sono stirato" era molto pessimistica rispetto a quanto rivelato dagli esami ma fa capire quanta attenzione ci vorrà nel lavoro di recupero. È molto probabile che nei prossimi 10 giorni lo staff rossonero farà le sue considerazioni in base ai risultati e in vista del controllo per lo svedese: se non si vorrà forzare il rientro Ibrahimovic potrebbe tornare direttamente nel 2021 mentre nell'ipotesi più ottimistica, ovvero quella che fa riferimento a tre settimane di stop; potrebbe rientrare tra Milan-Parma e Genoa-Milan, che si giocheranno il 13 e 16 dicembre. Si tratta di un'ipotesi molto ottimistica ma se dovesse slittare di una settimana potrebbe rivedere il centravanti di Malmö direttamente alla prima giornata dell'anno nuovo a Benevento (3 gennaio 2021).

Senza alcuna ombra di dubbio il Milan non avrò a disposizione Ibrahimovic per le partite di Europa League contro Lilla, Celtic e Sparta Praga e per quelle di Serie A contro Fiorentina,  Sampdoria e Parma. La speranza del Milan è, chiaramente, quella di ritrovare il suo leader prima della sosta di Natale ma, come abbiamo già anticipato, bisognerà capire quanto si vorrà e potrà forzare il rientro. Dopo la positività al Covid-19, i rossoneri dovranno fare a meno di nuovo di Ibra in questa prima parte di stagione.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views