63 CONDIVISIONI

Il Torino vola al quarto posto: Lecce battuto di misura, decide una rete di Vlasic

Il posticipo del lunedì tra Torino e Lecce vede la vittoria granata per 1-0: decide il gol di Nikola Vlasic al 40′ del primo tempo. La squadra di Juric, colpito da polmonite e non presente in panchina, è adesso quarta in classifica.
A cura di Paolo Fiorenza
63 CONDIVISIONI
Immagine

Il Torino chiude la quinta giornata di Serie A battendo il Lecce nell'ultimo posticipo del lunedì: 1-0 il risultato finale, maturato in virtù della rete segnata da Nikola Vlasic nel primo tempo. I granata salgono così al quarto posto a quota 10 punti, in coabitazione con Roma e Udinese, dietro soltanto la capolista Atalanta e le due inseguitrici Milan e Napoli. Il Lecce resta invece in terzultima posizione con soli 2 punti, avendo alle proprie spalle soltanto Cremonese e Monza.

La partita era stata preceduta nel pomeriggio dall'annuncio del Torino che in panchina non sarebbe andato Ivan Juric, colpito da polmonite: al suo posto l'allenatore in seconda Matteo Paro. In casa granata ci sono alcuni cambi rispetto all'ultimo match perso a Bergamo: dentro il nuovo arrivato Schuurs al centro della difesa, il 18enne Ilkhan a centrocampo, Vojvoda a sinistra, Radonjic e Pellegri in attacco. Nel Lecce Baroni dà ancora fiducia a Banda nel tridente dopo la buona prova di Napoli, riaffiancandogli Ceesay dal 1′.

La prima frazione è scoppiettante: dopo una prima occasione capitata sui piedi di Pellegri e sventata da Falcone, sono gli ospiti salentini a farsi vivi più volte pericolosamente dalle parti di Milinkovic-Savic, con Bistrovic, Banda e Tuia. Dopo la mezzora il Torino prende in mano le redini del match e sfiora il vantaggio con Ilkhan, il cui destro potente sfiora il sette. Passa un minuto e al 40′ ci pensa Vlasic a marcare l'1-0: il croato, in prestito dal West Ham, raccoglie un bel passaggio in profondità di Vojvoda e batte Falcone.

Nella ripresa il Lecce prova a reagire, ma dopo un primo quarto d'ora di leggera sofferenza i granata riescono a rialzare il baricentro, non rischiando mai di incassare il pareggio ma anzi sfiorando in un paio di occasioni il raddoppio e vedendosi annullare un gol segnato da Pellegri in fuorigioco. I 4 minuti di recupero concessi dall'arbitro Volpi non cambiano le cose: finisce 1-0 per il Torino, Juric da casa può gioire.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views