129 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il tabellone degli ottavi di finale agli Europei: subito Inghilterra-Germania

Il tabellone degli ottavi di finale degli Europei 2021 con date e orari delle partite che si giocano dal 26 al 29 giugno. Definiti tutti gli accoppiamenti in calendario in base alle classifiche finali dei gironi. L’Italia va in campo sabato prossimo, 26 giugno, alle ore 21 contro l’Austria nel Wembley Stadium di Londra.
A cura di Maurizio De Santis
129 CONDIVISIONI
Immagine

Il tabellone degli ottavi di finale con gli accoppiamenti è completo. Già noti date, sediorari delle partite che si giocano da sabato 26 a martedì 29 giugno negli stadi di Siviglia, Londra (che ospiterà gli Azzurri nella sfida contro l'Austria), Bucarest, Copenaghen, Glasgow, Budapest, Amsterdam. I risultati dell'ultima giornata della fase a gironi hanno definito il quadro degli abbinamenti delle 16 squadre qualificate come prime (Italia, Belgio, Olanda, Inghilterra, Svezia, Francia), seconde (Galles, Danimarca, Austria, Croazia, Spagna) e le quattro migliori terze ripescate (Svizzera, Repubblica Ceca, Portogallo, Ucraina).

Il match tra Inghilterra e Germania (salvatasi in extremis con il pareggio per 2-2 con l'Ungheria) è sicuramente uno dei più suggestivi per tradizione (l'unico trofeo vinto dagli inglesi nella loro storia risale ai Mondiali del 1966 in finale contro i tedeschi) e qualità dei calciatori. La nazionale di Gareth Southgate vi arriva dopo aver mostrato più ombre che luci nel Gruppo D, portando con sé le polemiche scaturite dalle prestazioni di Harry Kane (in particolare con la Scozia) e dal mal d'attacco (2 gol fatti in 3 incontri). La squadra di Joachim Löw, reduce dalle sfide nel girone di ferro (quello F) contro Francia e Portogallo, ritrova di fronte sul proprio cammino un altro avversario molto forte.

Avversario abbordabile per Les Bleus (Svizzera), equilibrato il confronto tra Croazia e Spagna. Sotto i riflettori anche la sfida tra il Belgio di Lukaku e la selezione lusitana che si aggrappa alle reti di Cristiano Ronaldo (109 gol in nazionale, primato eguagliato). Pazzesco il percorso della Nazionale di Mancini che, se supera l'Austria, può incrociare sulla propria strada tutte le selezioni più forti a cominciare dal Belgio.

Il calendario degli ottavi di finale di Euro 2020

Le 8 partite in calendario sono spalmate su quattro giorni (dal 26 al 29 giugno) e due slot differenti (alle 18 e alle 21). Di seguito il tabellone degli accoppiamenti degli ottavi di finali degli Europei 2021 con indicazione delle date, degli orari e degli stadi dove si gioca:

Galles Danimarca (sabato 26 giugno – Amsterdam, ore 18)
Italia Austria (sabato 26 giugno – Londra, ore 21)
Olanda Repubblica Ceca (domenica 27 giugno – Budapest, ore 18)
Belgio Portogallo (domenica 27 giugno – Siviglia, ore 21)
Croazia Spagna (lunedì 28 giugno – Copenaghen, ore 18)
FranciaSvizzera (lunedì 28 giugno – Bucarest, ore 21)
Inghilterra Germania (martedì 29 giugno – Londra, ore 18)
SveziaUcraina (martedì 29 giugno – Glasgow, ore 21)

129 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views