16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Napoli passa in finale se… combinazioni e risultati contro l’Atalanta

Il Napoli si qualifica alla finale di Coppa Italia se vince o pareggia segnando almeno un gol nella semifinale di ritorno contro l’Atalanta al Gewiss Stadium di Bergamo. La squadra di Gennaro Gattuso, dopo lo 0-0 casalingo dell’andata, ha bisogno di un risultato positivo per superare i nerazzurri.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli ha pareggiato senza reti nella semifinale d'andata di Coppa Italia contro l'Atalanta, disputata allo Stadio Diego Armando Maradona. Un risultato che, in vista del match di ritorno in programma a Bergamo, mette i nerazzurri in una condizione di leggero vantaggio. Gattuso per qualificarsi alla finale è costretto ad uscire dal Gewiss Stadium con un risultato positivo, consapevole che con lo 0-0 si andrebbe ai supplementari. Un'impresa non facile alla luce del valore della Dea che ha messo in difficoltà e non poco gli azzurri nel primo round. Come se non bastasse poi, il Napoli dovrà fare a meno anche di Koulibaly alle prese con il Covid.

Quello visto nel match d'andata non è stato certo il miglior Napoli della stagione anzi. Gli azzurri hanno dovuto fare i conti con la solita Atalanta brillante, pericolosa in più occasione. Ospina alla fine è risultato come il migliore in campo, in una squadra poco ispirata dalla metà campo in su. Gattuso spera di ricevere risposte importanti dai suoi e conquistare la finale di Coppa Italia contro la vincente di Juventus-Inter, che potrebbe rappresentare un'iniezione di entusiasmo in vista del prosieguo della stagione.

Il Napoli si qualifica alla finale di Coppa Italia se…

Il Napoli per qualificarsi alla finale di Coppa Italia dovrà necessariamente fare risultato in casa dell'Atalanta. Dopo lo 0-0 dell'andata gli azzurri anche con un pareggio con gol al termine dei tempi regolamentari sarebbero qualificati. In caso di nuovo incrocio senza gol al 90′, la sfida proseguirà ai supplementari. Ecco tutte le combinazioni:

  • Il Napoli si qualifica alla finale di Coppa Italia se vince con qualsiasi risultato nel match di ritorno contro l'Atalanta, in virtù dello 0-0 ottenuto in casa della formazione di Gasperini.
  • Il Napoli si qualifica alla finale di Coppa Italia se pareggia segnando almeno un gol nel nel match di ritorno contro l'Atalanta. In questo caso infatti a premiare la squadra di Gattuso sarebbero i gol segnati in trasferta, dopo lo 0-0 dello stadio Diego Armando Maradona di Napoli.
  • Il Napoli si qualifica alla finale di Coppa Italia anche se il match contro l'Atalanta dovesse finire 0-0 nei tempi regolamentari. Gli azzurri accederebbero alla finale se riuscissero poi vincere o pareggiare con almeno un gol all'attivo ai supplementari, oppure aggiudicandosi poi (in caso di 0-0 prolungato), la lotteria dei calci di rigore.
16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views