3.114 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Koulibaly positivo al Covid: secondo caso nel Napoli dopo Ghoulam

Dopo Ghoulam un altro difensore del Napoli è risultato positivo al Covid è Koulibaly. Il difensore senegalese salterà sicuramente le partite con il Genoa (di campionato) e con l’Atalanta (di Coppa Italia). Il Napoli perde a causa del Coronavirus un altro calciatore. Sono nove i calciatori del Napoli contagiati dall’inizio della stagione.
A cura di Alessio Morra
3.114 CONDIVISIONI
Immagine

Un altro caso di positività nel Napoli. Nei controlli odierni è stata scoperta la positività al Covid-19 di Kalidou Koulibaly, che fa seguito a quella di Ghoulam. Il difensore senegalese non sarà a disposizione per la partita di campionato con il Genoa in programma sabato sera, e salterà sicuramente anche la semifinale di ritorno di Coppa Italia con l'Atalanta. Difficile pensare che KK sia in campo tra otto giorni per Napoli-Juventus.

Koulibaly positivo al Covid

Un venerdì difficile per il Napoli che in poche ore ha scoperto di avere ben due giocatori positivi al Covid-19. In mattinata era stata ufficializzata la positività di Ghoulam, che si è fatto un tampone privatamente ed ha scoperto di essere stato contagiato, poi a metà pomeriggio è giunta la notizia del contagio di Koulibaly, che dunque sarà fuori causa per almeno tre partite. Il calciatore è asintomatico e dovrà effettuare un periodo d'isolamento. Questo il comunicato del Napoli: "Dopo i tamponi effettuati questa mattina, Kalidou Koulibaly è risultato positivo al Covid-19. Il calciatore è asintomatico e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio".

Curiosamente i difensori del Napoli hanno contratto il virus alla vigilia di Genoa-Napoli, gara che all'andata finì 6-0 per i partenopei e che generò enormi discussioni. I rossoblu si presentarono senza due calciatori contagiati, ma poi a macchia d'olio si propagò il contagio in casa genoana, con quasi tutta la rosa che poi risultò positiva. E da lì poi ci fu probabilmente anche il contagio di Elmas e Zielinski.

I calciatori del Napoli positivi al Covid nella stagione 2020-2021

Sono nove i giocatori partenopei che hanno contratto il contagio in questi mesi. Il primo era stato Petagna, l'attaccante che era risultato positivo di ritorno dalle vacanze, quindi quando era ufficialmente del Napoli ma che la maglia azzurra ancora non l'aveva indossata. Poi sono arrivate, a inizio ottobre, le positività di Zielinski e Elmas, che provocarono il rinvio di Juventus-Napoli, e successivamente quelle dei difensori Hysaj e Rrahmani. Nel primo giorno del 2021 è stata ufficializzata la positività di Osimhen a cui ha fatto seguito quella di Fabian Ruiz, entrambi negativizzati e a disposizione. Oggi positivi invece Koulibaly e Ghoulam.

3.114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views