11 CONDIVISIONI

Il Liverpool si fa in due: big al Mondiale per Club, ragazzi delle giovanili in Carabao Cup

La concomitanza delle gare in calendario e l’impossibilità di incastrare tutte le date ha costretto il Liverpool a una scelta: per la sfida dei quarti di finale in patria contro l’Aston Villa andrà in campo una formazione composta dai ragazzi del settore giovanile. A dirigerla dalla panchina sarà Neil Critchley. Mentre Klopp e i big saranno impegnati al Mondiale per Club.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI
Immagine

Jürgen Klopp c'è ma non si vede come il suo Liverpool. Più che un tecnico e una squadra di calcio servirebbe Mandrake, il mago illusionista avvolto nel mantello e nel mistero, capace di scomparire e materializzarsi altrove, per rispondere "presente" alla chiamata della Carabao Cup (la Coppa di Lega inglese) e al Mondiale per Club che entra nella fase più calda e vede i reds candidati alla vittoria finale. Come faranno il tecnico tedesco e i calciatori a essere presenti in due partite in poche ore? Non lo saranno, costretti a inventare un escamotage: per la sfida dei quarti di finale in patria contro l'Aston Villa andrà in campo una formazione composta dai ragazzi del settore giovanile. A dirigerla dalla panchina sarà Neil Critchley mentre l'allenatore tedesco, il suo staff e i calciatori seguiranno il match dalla tv dopo aver assistito allo stadio alla prima semifinale tra Flamengo e Al-Hilal.

Ce ne andremo un po’ prima dallo stadio – ha ammesso Klopp nell'intervista al sito ufficiale del Liverpool – e ci sederemo davanti alla televisione per guardare la partita in tv. Sarà assolutamente emozionante. Sono davvero felice per i ragazzi. Abbiamo portato via due giocatori a causa della nostra situazione, avevamo bisogno di avere almeno 16 calciatori. Neco e Curtis, due giocatori importanti per quella squadra, sono ora qui con noi.

La scelta del Liverpool non è una novità. Fu lo stesso club a comunicarla il 5 novembre scorso con una nota ufficiale nella quale spiegava cosa sarebbe successo e perché ad andare in campo sarebbe stata la formazione giovanile. Impossibile riuscire a incastrare tutte le date e a trovare un accordo sul calendario degli eventi da far collimare con gli impegni del Liverpool "senza compromettere la programmazione della competizione stessa o mettere a dura prova la nostra squadra". Anche questo fa parte del calcio business.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views