246 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ihattaren riappare in un video alla Juventus: dopo l’arresto ha deciso di cambiare vita

Mohamed Ihattaren è tornato ad allenarsi con la Juventus dopo l’arresto e le ultime disavventure vissute nel corso del prestito alla Sampdoria. Rientrato dall’Ajax, il giocatore ha deciso di ricominciare lasciandosi tutto alle spalle. Si sta allenando da solo a Vinovo.
A cura di Fabrizio Rinelli
246 CONDIVISIONI
Immagine

La vita di Mohamed Ihattaren fino a questo momento è stata un'autentica odissea. Tutto è iniziato quando la Juventus ha deciso di acquistarlo dal PSV ad agosto del 2021 per poco più di 5 milioni. La regia di Mino Raiola, che ha consentito di chiudere questa operazione dopo che aveva già riportato Moise Kean in bianconero a seguito dell'addio di Cristiano Ronaldo, è stata determinante per consentire al talento classe 2002 olandese di vivere la sua prima grande esperienza nel calcio professionistico. Con la Juventus però non giocherò mai dato che il club decide subito di mandarlo in prestito alla Sampdoria. Ihattaren sarà poi spiazzato da quella scelta, quasi disorientato. Ciò che viene fuori è un autentico caos generale che porterà il giocatore lontano da Genova. Il giovane fantasista olandese decise di lasciare la città senza avvisare la Sampdoria che gli aveva accordato solo un piccolo rientro in Olanda.

Ihattaren in campo con la squadra B dell'Ajax prima del ritorno alla Juve.
Ihattaren in campo con la squadra B dell'Ajax prima del ritorno alla Juve.

Dopo quel viaggio però il giocatore non farà più ritorno in Italia decidendo così di chiudere la sua avventura in blucerchiato. Il giocatore spiegherà poi di essere stato messo da parte dall'allenatore e poco considerato da gran parte dello spogliatoio. Tutti motivi che hanno messo a dura prova il suo impatto con la Serie A. Ecco perché ritorna alla Juve che lo rispedisce in Olanda per fargli trovare la serenità perduta trovando l'accordo con l'Ajax. Ihattaren ad Amsterdam ritrova la sua forma fisica e i gol facendo registrare un ottimo rendimento con la squadra B. Ma non basterà per farsi riscattare dai Lancieri. Il giocatore ha fatto ritorno alla Juventus ma nel mentre la sua vita privata è stata scossa dall'arresto delle ultime settimane per una presunta aggressione nei confronti della fidanzata. Dopo essere stato rilasciato, oggi Ihattaren è riapparso in un video in cui mostra chiaramente la sua volontà di voler cambiare vita.

Dare un taglio a tutto ciò che è accaduto con il passato provando finalmente a concentrarsi sulla sua carriera che da qualche anno, proprio a seguito di vicende che hanno poco a che fare con il calcio, si è praticamente fermata. È l'obiettivo di Ihattaren che ha pubblicato un video sul suo account Instagram in cui si mostra a Torino, nel quartier generale della Juventus, mentre si allena in palestra. L'Allianz Stadium in bella vista e un giro in città per riassaporare nuovamente l'aria italiana per riavvolgere il nastro e dare finalmente il via alla sua avventura in bianconero. Al momento il giocatore si sta allenando da solo a Vinovo ma non è escluso che il club possa considerare l'ipotesi di inserirlo all'interno della NextGen per provare a farlo giocare gradualmente con la squadra B dei bianconeri che milita in Serie C.

Ihattaren in azione con la maglia del PSV.
Ihattaren in azione con la maglia del PSV.

Un obiettivo concreto per l'olandese che ha tutte le intenzioni, dopo tanti errori, di rigare dritto e mostrare a una società esigente e rigida come la Juventus, che può diventare un giocatore importante per il club. "Ciò che ci definisce è come ci rialziamo bene dopo un contraccolpo" ha scritto a margine del suo post su Instagram. Il suo account in questo momento mostra infatti solo questo post, segnale forte di come il giocatore volesse cancellare il passato per ripartire nuovamente da Torino e dalla Juve che nell'estate 2021 aveva fortemente creduto in lui.

246 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views