35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ihattaren trova una situazione strana all’Ajax, ripartirà dalla seconda squadra: “È un’opportunità”

Mohammed Ihattaren è ripartito dall’Ajax dopo la fuga dalla Sampdoria e dall’Italia. Ad Amsterdam però ha trovato una situazione molto strana: ripartirà dalla seconda squadra: “Gli abbiamo offerto un’opportunità”.
A cura di Fabrizio Rinelli
35 CONDIVISIONI
Immagine

Mohammed Ihattaren ha fatto parlare tanto negli ultimi mesi per via della sua fuga immotivata dalla Sampdoria dopo essere stato acquistato dalla Juventus la scorsa estate dal PSV. Il club bianconero prelevò il giovane 19enne per la somma di 1.9 milioni di euro più 2 in bonus (contratto quadriennale) prima di girarlo in prestito al club ligure per un anno. A occuparsi dell'operazione fu Mino Raiola ma è un suo uomo di fiducia (José Fortes Rodriguez) a seguire le vicende del calciatore da anni. Anche quest'ultimo però rimase poi spiazzato dal giocatore.

La Sampdoria ha deciso poi di intraprendere azioni legali contro il giocatore che non si è più presentato agli allenamenti facendo ritorno in Olanda. Il motivo di questa sua fuga non è mai stato chiarito, alle base ci sarebbero vicende personali e problemi di ambientamento. Sta di fatto che anche dal club blucerchiato tutta questa vicenda era stata affrontata con grande attenzione tanto da portare il giocatore a decidere di lasciare definitivamente l'Italia. Ihattaren, dopo un lungo periodo di inattività, è così passato in prestito all'Ajax. Un grosso salto di qualità per lui.

Il talento olandese però, una volta ad Amsterdam, si è trovato di fronte a una situazione piuttosto strana, che forse nemmeno lui si aspettava: ripartirà dalla Jong Ajax. Si tratta praticamente della seconda squadra del club dei Lanciari che milita nell'Eerste Divisie, la nostra Serie B. A spiegare questa particolare decisione è stato Marc Overmars, direttore degli affari sportivi dell'Ajax, che ha spiegato i motivi che lo hanno convinto ad accogliere Mohammed Ihattaren tra le proprie fila.

"Abbiamo parlato con lui – ha raccontato Overmars ad Ajax TV – Penso che sappia anche di aver commesso degli errori ma le cose devono essere migliorate". Overmars sottolinea comunque la giovane età del giocatore: "È un ragazzo di 19 anni e dobbiamo aiutarlo – ha detto – Questa per lui rappresenta comunque un'opportunità e se lo raccoglie, forse potrebbe essere un successo". Overmars sottolinea l'importanza di un affare che potrebbe giovare a entrambe le parti: "Non subiamo gravi danni dopo il suo acquisto – ha aggiunto – Erik ten Hag è bravo a riportare i giocatori in carreggiata, quindi speriamo che funzioni anche per lui".

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views