56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ihattaren torna a giocare dopo quasi un anno, era fuggito dall’Italia: “Bello vederti in campo”

Mohamed Ihattaren è tornato a giocare dopo quasi un anno. Il talento olandese era fuggito dall’Italia dopo i problemi vissuti alla Sampdoria. Anche Dumfries gli ha voluto lasciare un messaggio.
A cura di Paolo Fiorenza
56 CONDIVISIONI
Immagine

Mohamed Ihattaren torna a giocare una partita a quasi un anno dall'ultima volta. Era il 24 aprile del 2021 quando il giovane talento olandese scese in campo 7′ con la maglia del PSV nella sfida vinta dalla sua ex squadra contro il Groningen. Da quel momento in poi, tra infortuni e problemi di altra natura, colui il quale era stato da sempre considerato come uno dei giovani più forte del calcio Orange, non ha più giocato. In estate però la svolta, nonostante tutto. La Juventus decide di acquistarlo pagando 2 milioni di euro al PSV. Sembra essere la svolta della sua carriera.

In bianconero però non approderà mai poiché la Vecchia Signora decide immediatamente di girarlo in prestito con diritto di riscatto alla Sampdoria. È l'inizio della fine per il classe 2002 che ha soli 20 anni forse si aspettava maggiore tutela e appoggio da parte di chi ha voluto fortemente il suo trasferimento in Italia. In blucerchiato Ihattaren però non giocherà mai. Fu convocato solo per la gara della Samp contro l'Inter ma senza mai entrare in campo. A partire dal mese di novembre poi il giocatore scappa da Genova per tornare in Olanda. Da lì cambierà la sua vita.

In una lunga intervista rilasciata mesi dopo e senza aver mai dato alcuna notizia di lui alla Sampdoria che alla Juventus, il giocatore esce allo scoperto raccontando al De Telegraph il suo disagio in blucerchiato. "Quando sono arrivato a Genova, non c'era nessuno ad attendermi, tranne il team manager – ha detto – Era come se non esistessi. A diciannove ero stato mandato in una stanza d'albergo, da solo, abbandonato a me stesso".

Un litigio con Candreva nel suo lungo racconto, la sensazione che alla Samp nessuno lo considerasse, D'Aversa compreso, e il disagio di non essere mai stato pagato dalla società. L'ormai ex tecnico dei blucerchiati decise di telefonarlo promettendogli che avrebbe giocato nelle successive gare di campionato ma Ihattaren fu irremovibile: "Avevo perso tutta la fiducia nei loro confronti: non avevano mantenuto nessuna promessa".

Immagine

Ihattaren decide così di iniziarsi ad allenare con l'Utrecht prima del passaggio all'Ajax che ha scommesso di nuovo su di lui. Aggregato inizialmente alla squadra B, proprio nella giornata di ieri il talento olandese ha fatto il suo esordio assoluto in Keuken Kampioen Divisie con la maglia dei Lancieri, entrando in campo contro il NAC Breda.

Una sorta di rinascita per il giocatore che in Keuken Kampioen aveva giocato l‘ultima volta nel 2019 con la maglia del PSV. Entusiasmo alle stelle per Ihattaren che ha voluto condividere con tutti sui social questa sua felicità pubblicando una foto condivisa con l'Ajax. Il club ha immortalato una sua foto accompagnata da una frase:

"È bello vederti in campo, Mo!". All'interno delle stories pubblicate dal giocatore, anche diversi post di giocatori professionisti che hanno voluto condividere con lui questo momento. Fra questi anche Dumfries dell'Inter che ha scritto: "Welcome back goya" con una foto che li ritrae insieme al PSV.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views