1.804 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ibrahimovic gli toglie il record in Serie A, Costacurta si asciuga le lacrime: “Sto piangendo”

Con il rigore segnato all’Udinese, Zlatan Ibrahimovic ha scalzato dal primo posto Alessandro Costacurta nella classifica dei marcatori più longevi di sempre in Serie A. L’ex difensore segnò nel 23007 a 41 anni e 25 giorni, lo svedese a 41 anni e 166.
A cura di Alessio Pediglieri
1.804 CONDIVISIONI
Immagine

Zlatan Ibrahimovic al minuto 49 del primo tempo di Udinese-Milan ha riscritto la storia della Serie A: all'età di 41 anni e 166 giorni è infatti diventato il più anziano giocatore del campionato ad aver realizzato un gol. Togliendo questo record ad un altro milanista, Alessandro Costacurta che, dagli studi di Sky, in diretta Tv ha finto di dispiacersi del fatto.

Così Ibrahimovic ha lasciato il segno anche al suo ritorno da titolare dopo l'ultima volta che risale al 23 gennaio 2022, più di un anno fa. E per farlo ha impiegato 45 minuti e qualche secondo in più. Perché quando Rafael Leao si è guadagnato il penalty per fallo di mano di Bijol, ad avventarsi sul pallone è stato proprio lo svedese, capitano per una sera. La più importante perché superando Silvestri si è preso anche l'ennesimo primato personale.

Un rigore che è stato tra i più contestati dell'intera Serie A, non tanto per la sua assegnazione, arrivata con il VAR, quanto per la sua ripetizione: infatti in un primo momento Ibra si era fatto ipnotizzare da Silvestri ma la presenza di Beto in area di rigore poco prima del tiro ha poi portato alla revisione e alla ripetizione. Tra le ira dell'Udinese con conseguente espulsione di un furioso Sottil. Tutto ciò non ha distratto Ibrahimovic che ha colto al volo l'occasione che il destino gli ha fornito per la seconda volta, battendo Silvestri.

Immagine

Davanti alla rete di Ibra dal dischetto, negli studi di Sky si è poi consumato un simpatico siparietto avente come protagonista Alessandro Costacurta. Sorrisi e battute con l'ex difensore del Milan e della Nazionale che deteneva proprio il record di più anziano marcatore (davanti a Silvio Piola e Pietro Virechowood). "Sto piangendo" ha detto un divertito Costacurta facendo finta di asciugarsi le lacrime mentre in studio lo incalzavano dicendogli che non si ricordava nemmeno di avere un simile primato.

Corsi e ricorsi del destino tra i due eventi, visto che Udine è terra di conquiste epocali da parte del Milan. Contro i friulani questa sera Ibrahimovic si è laureato il più longevo dei marcatori di sempre, strappando il titolo a ‘Billy' Costacurta che lo raggiunse proprio contro l'Udinese nel lontano 2007, a San Siro nella sua ultima gara in rossonero. Il difensore all'epoca aveva però  "solamente" 41 anni e 25 giorni. Ma c'è un altro filo sottile che lega i due: anche in quell'occasione Costacurta segnò su rigore.

1.804 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views