87 CONDIVISIONI

I tifosi li criticano, Bonucci va controcorrente: Paredes e Di Maria accolti da Campioni del Mondo

Dopo le polemiche per il rientro solo nella giornata di lunedì 2 gennaio (concordato con la società), capitan Bonucci ha dato il benvenuto ufficiale ai due argentini. Che però non partiranno da titolari contro la Cremonese.
A cura di Alessio Pediglieri
87 CONDIVISIONI
Immagine

Da ‘desaparecidos' a ‘campioni' nell'arco di poche ore: per Angel Di Maria e Leandro Paredes il rientro alla Juventus dopo il titolo conquistato ai Mondiali era atteso dai tifosi bianconeri che avevano criticato la prolungata assenza dei due argentini. Finalmente rientrati in gruppo e accolti dai compagni nel modo migliore come testimonia capitan Bonucci dai propri profili ufficiali social.

Allarme rientrato, soprattutto per i tifosi che attendevano di rivedere alla Continassa i due campioni del Mondo, Di Maria e Paredes, tra gli ultimi ad arrivare a Torino e ad aggregarsi al gruppo alle direttive di Massimiliano Allegri nella mattinata di lunedì 2 gennaio. Da preparare c'è un delicatissimo ritorno in campionato, con la trasferta di Cremona che non ammette scivoloni e che arriva a cavallo di una pausa lunghissima e di un periodo societario tutt'altro che sereno.

Proprio i due giocatori argentini della Juve erano finiti sotto gli strali dei tifosi bianconeri che avevano digerito malissimo la loro prolungata assenza ben sapendo il periodo che attende il mondo bianconero. Durante la pausa dei Mondiali è arrivato lo tsunami che ha stravolto i vertici dirigenziali e che rischia di avere ripercussioni sia sul mercato invernale sia sulle prestazioni sportive. Così, il popolo bianconero aveva richiesto ai propri giocatori di dimostrare in questi momenti vicinanza e attaccamento alla squadra. E non sono mancati momenti di tensione e polemica, che hanno coinvolto alcuni "assenti ingiustificati".

Le critiche sono piovute su Paul Pogba, reo di pensare ancora a divertirsi anche in modo ‘pericoloso', sugli sci dopo un lunghissimo stop per infortunio e un rientro più che articolato. E che non hanno risparmiato nemmeno i due argentini che solo pochi giorni fa erano apparsi sui social durante l'ultima festa di Leo Messi, immortalati in prima fila tra i festeggiamenti. Tutto Oltreoceano, lontano da Torino e dalla Juventus, elemento che ha fatto infuriare i sostenitori della Vecchia Signora che non hanno più intenzione di perdonare nulla a chi non dimostrerà attaccamento ai colori.

Un problema che è stato vissuto soprattutto – ed esclusivamente – dalla parte della tifoseria perché il rientro di Di Maria e Paredes era stato già da tempo concordato con la società: per chi avesse partecipato ai Mondiali il giorno per tornare era il 29 dicembre mentre la dead line per chi avesse giocato la finale era posticipato di due giorni. Dunque, nessun problema reale, se non di una presunta mancanza di professionalità denunciata dai tifosi che hanno visto altri campioni del mondo rientrare nei rispettivi club ben prima, come Lautaro Martinez all'Inter o Paulo Dybala alla Roma.

Critiche che stridono sul clima sereno che si respira alla Juventus, riassunto nel caloroso benvenuto che capitan Bonucci ha dedicato ai due argentini: "Bentornati Campioni" ha scritto il centrale difensivo in una sua storia Instagram abbracciando i compagni nello spogliatoio della Continassa. Dove sono arrivati felici e sorridenti come testimonia anche il video pubblicato dalla stessa Juventus che sta preparando la gara di Cremona. Un match in cui Di Maria e Paredes difficilmente saranno titolari in una squadra in cui Allegri dovrebbe puntare su quasi gli stessi giocatori utilizzati nelle ultime amichevoli in attesa di ritrovare i big, come  Di Maria e Paredes. E in attesa che anche alla Juventus, così come nell'Argentina, ritornino a fare la differenza. Da campioni.

Immagine
87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views