62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grande Danimarca, ma non basta: il Belgio vince in rimonta 2-1 nel segno di De Bruyne

La Danimarca che aveva trovato il vantaggio lampo con Poulsen, è stata battuta in rimonta dal Belgio nella gara valida per la seconda giornata del gruppo B. Di Thorgan Hazard e De Bruyne, le reti degli ospiti che salgono a punteggio pieno. Danesi fanalino di coda. Bellissimi i messaggi e le iniziative per Christian Eriksen.
A cura di Marco Beltrami
62 CONDIVISIONI
Immagine

Non è bastato alla Danimarca un primo tempo quasi dominato e una gara complessivamente molto positiva per battere il Belgio. Nella sfida valida per la seconda giornata del gruppo B degli Europei, contraddistinta dalle celebrazioni per Christian Eriksen, a vincere è stata la squadra di Martinez. Padroni di casa in vantaggio in avvio con Poulsen e raggiunti e superati nel secondo tempo da Thorgan Hazard e uno strepitoso De Bruyne, che con il suo ingresso ha cambiato la gara. I danesi che ora si ritrovano sul fondo della classifica senza punti avrebbero meritato qualcosa in più. Sale a punteggio pieno in vetta alla classifica il Belgio che vola agli ottavi di Euro 2020.

La Danimarca ha letteralmente sorpreso il Belgio pressando con un'intensità incredibile in avvio. Non è un caso che il vantaggio della formazione di casa sia arrivato dopo 2′ con Poulsen che ha trovato l'angolino. Una rete che non ha appagato i danesi che si sono fermati, con avversari e arbitri solo al 10′ per celebrare Christian Eriksen in un momento a dir poco emozionante. I biancorossi hanno letteralmente messo alle corde la formazione di Martinez anche grazie alla serata di grazia del sampdoriano Damsgaard che ha ricoperto alla grande il ruolo di vice-Eriksen.

Fisiologico un calo di ritmo della Danimarca nella ripresa, al cospetto di un Belgio più ordinato e più in palla grazie all'ingresso di De Bruyne (e più avanti di Witsel e Eden Hazard). È stato proprio il faro del Manchester City, dopo una sgroppata di Lukaku a trovare la lucidità per mettere a centro area un pallone che Thorgan Hazard deve solo spingere in rete per l'1-1. Con il passare dei minuti la formazione ospite ha aumentato i giri, e ha trovato anche il raddoppio proprio con il calciatore che ha cambiato la partita, ovvero De Bruyne: suo il tiro sul primo palo che ha battuto l'estremo difensore avversario dopo un'azione superlativa orchestrata con Tielemans e l'Hazard del Real. L'autore del gol ha deciso di non esultare, proprio in segno di rispetto per Christian Eriksen.

Nel finale la Danimarca ha sfiorato a più riprese il pareggio trovando anche un incrocio dei pali con Braitwhaite. I biancorossi però non sono stati troppo fortunati e sono usciti sconfitti. Le speranze ora di una qualificazione agli ottavi restano davvero ridotte al lumicino: ci vorrà una vittoria con uno scarto di reti importante con la Russia nell'ultima partita. Belgio qualificato agli ottavi.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views