1 CONDIVISIONI
video suggerito

Europei 2021, Danimarca-Belgio 1-2 risultato finale: Thorgan Hazard e De Bruyne regalano gli ottavi ai Diavoli di Martinez

1 CONDIVISIONI

Danimarca-Belgio allo stadio Parken Stadium (Copenhagen), si è conclusa con la vittoria di rimonta da parte del Belgio. Con la Danimarca in vantaggio grazie a Poulsen nel primo tempo (dopo 2 minuti) nella ripresa è salito in cattedra De Bruyne; assist e gol vittoria. Al 10' match fermo per applaudire Eriksen.

19:57

Danimarca-Belgio 1-2, il tabellino e il commento alla partita

Immagine

Danimarca Belgio è terminata 1-2 grazie al gol partita di De Bruyne migliore in campo. Così il Belgio è già qualificato per gli ottavi.

Il tabellino

Marcatori: 2′ Poulsen, 55′ Hazard T, 70′ De Bruyne.

Danimarca (4-3-3): Schmeichel; Christensen, Kjaer, Vestergaard (84′ Skov Olsen), Maehle; Wass (62′ Stryger Larsen), Hojbjerg, Delaney (72′ Jensen); Poulsen (62′ Norgaard), Damsgaard (72′ Cornelius), Braithwaite.
A disposizione: Andersen, Dolberg, Jorgensen, Lossl, Ronnow, Skov, Wind.
Ct; Hjulmand.

Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Meunier, Dendoncker (59′ Witsel), Tielemans, Hazard T.; Mertens (46′ De Bruyne), Carrasco (59′ Hazard E.); Lukaku.
A disposizione: Batshuayi, Benteke, Boyata, Doku, Mignolet, Praet, Sels, Trossard, Vermaelen.
Ct: Martinez.

A cura di Alessio Pediglieri
90'

Danimarca-Belgio 1-2, è finita!

A Copenhagen festeggia il Belgio: 2-1 alla Danimarca, vittoria e qualificazione agli ottavi di finale nel segno di De Bruyne

A cura di Alessio Pediglieri
80'

17 tiri contro 5: eppure la Danimarca sta perdendo

Il dato è impressionante: dopo 80 minuti sono 17 i tiri nello specchio della porta belga, contro le sole 5 conclusioni tra i pali danesi. Ma la Danimarca sta comunque perdendo 2-1 a significare la scarsa qualità offensiva in zona gol nei confronti della squadra guidata in campo da un De Bruyne suntuoso autore di un assist e di un gol.

A cura di Alessio Pediglieri
75

Danimarca-Belgio 1-2, i Diavoli di nuovo primi nel Girone

L'attuale vantaggio, permette al Belgio di riprendersi la vetta del Girone B a punteggio pieno dopo due gare. Finisse così, la Danimarca è ad un passo dall'eliminazione a Euro2020 ,emtre il Belgio qualificato agli ottavi.

A cura di Alessio Pediglieri
70'

De Bruyne capovolge il match!

Ottima conclusione di De Bruyne che da quando è entrato in campo ha cambiato la partita! Prima l'assist per Thorgan Hazard, ora il gol del raddoppio di un Belgio che finalmente si è fatto molto più pericoloso rispetto ai primi 45 minuti.

A cura di Alessio Pediglieri
65'

Momento del match in cui i ritmi sono più bassi al Parken

Dopo una prima frazione e un inizio di ripresa a mille all'ora al Parken di Copenaghen i ritmi sono più bassi.

A cura di Vito Lamorte
60'

Doppio cambio Belgio: dentro Eden Hazard e Witsel

Martinez ha effettuato un doppio cambio: dentro Eden Hazard e Witsel per Carrasco e Dendoncker.

A cura di Vito Lamorte
55'

Gol di Thorgan Hazard: pareggio del Belgio!

Bellissima azione corale del Belgio, che ha trovato il gol con Thorgan Hazard. Da Lukaku a De Bruyne, che sul secondo palo pesca il laterale del Borussia Dortmund. Tutto parte dall'errore di Vestergard.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
47

Il Belgio cambia: dentro De Bruyne

Dopo un primo tempo anonimo, Dries Mertens resta negli spogliatoi: al suo posto nel Belgio c'è De Bruyne per dare più velocità e dinamicità all'attacco.

A cura di Alessio Pediglieri
46

Si riparte con la Danimarca in vantaggio

Secondo tempo iniziato: sempre 1-0 per i danesi sul Belgio

A cura di Alessio Pediglieri
18:48

Fine primo tempo, gara in mano alla Danimarca

Le statistiche del primo tempo registrano un dominio danese generale: 9 tiri contro 1, possesso di palla oltre il 55% e il vantaggio di 1-0 con gol di Poulsen. Il Belgio non è pervenuto per 45 minuti.

A cura di Alessio Pediglieri
39'

Danimarca-Belgio 1-0, Lukaku mai pericoloso

La Danimarca tiene sempre il vantaggio, il Belgio non sfonda e non è mai pericoloso davanti a Schmeichel

A cura di Alessio Pediglieri
35'

Damsgaard pericoloso, Belgio in difficoltà!

Mikkel Damsgaard sfiora il gol personale: arriva davanti al portiere fingendo il tiro poi va alla conclusione ma il pallone esce. Davvero sfortunato in questa occasione, poteva essere un gol bellissimo con la difesa del Belgio in chiara difficoltà

A cura di Alessio Pediglieri
27'

Wass di potenza, palla alta

Daniel Wass prova a scuotere la propria squadra dal pressing del Belgio e cerca il gol di potenza. Raccoglie un ottimo passaggio al limite e si fa spazio per calciare con la mira imprecisa e la palla oltre la traversa.

A cura di Alessio Pediglieri
25'

La Danimarca attende nella propria metà campo

La partita è nelle mani della Danimarca, ma è il Belgio a provare subito  verticalizzazioni e affondi senza però riuscire a essere pericoloso. Mertens e Lukaku non sono ancora entrati nel match.

A cura di Alessio Pediglieri
22

Danesi compatti in mediana, il Belgio non sfonda

La Danimarca difende a testa alta il vantaggio senza chiudersi in difesa: molto lavoro di pressing in mediana dove ferma tutte le iniziative belghe soprattutto con una marcatura molto stretta su Hazard, la ‘mente' del Belgio.

A cura di Alessio Pediglieri
18

Danimarca-Belgio 1-0, sta decidendo il gol di Poulsen

Bella gara tra Danimarca e Belgio che resta viva e in equilibrio con i danesi che stanno capitalizzando la rete di Poulsen al meglio. Il Belgio sta piano piano prendendo le misure ma ancora non si sono registrate vere occasioni da gol per Lukaku e compagni.

A cura di Alessio Pediglieri
11'

"Tutta la Danimarca è con te": lo striscione in tribuna per Eriksen

Mentre in campo arriva l'applauso di compagni e avversari, sugli spalti i tifosi della Danimarca ricordano Eriksen a loro modo con un enorme striscione di saluto e vicinanza: "Tutta la Danimarca è con te, Christian" recita la scritta in diretta mondiale

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
10'

Omaggio a Eriksen, la gara si ferma: applauso generale in campo

Immagine

Una gara dedicata completamente a Eriksen. Dopo l'omaggio prima del fischio del match, con capitan Kjaer che ha mostrato una maglia incorniciata con tutte le firme dei compagni e la divisa gigante portata ancor prima in mezzo al campo, è arrivata anche la pausa emozionante delle due squadre per applaudire il giocatore dell'Inter oggi fuori pericolo.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
2'

Danimarca-Belgio, Poulsen a segno!

Immagine

Subito a segno la Danimarca che ha trovato la via del gol grazie ad un tiro perfetto di Poulsen quasi dal limite!

A cura di Alessio Pediglieri
18:02

Danimarca-Belgio 0-0, iniziata la partita

E' iniziata a Copenhagen Danimarca-Belgio!

A cura di Alessio Pediglieri
17:58

Kjaer regolarmente in campo dal 1' minuto

Il capitano della Danimarca Simon Kjaer è regolarmente in campo dal primo minuto nella sfida al Belgio. Il difensore del Milan, particolarmente scosso e colpito dal malore di Eriksen sembrava non psicologicamente pronto a tornare subito sul terreno di gioco. Ma alla fine è arrivata l'ufficialità della formazione titolare: è regolarmente al centro della difesa danese.

A cura di Alessio Pediglieri
17:58

Maglia gigante di Eriksen in campo prima del fischio di inizio

Subito nel segno di Eriksen: Danimarca-Belgio ricorda il giocatore dell'Inter colpito da arresto al debutto di Euro 2020, con una maglia col suo nome in mezzo al campo

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
17:52

Danimarca-Belgio per Christian Eriksen: al 10' stop alla gara e applauso

Dopo il grande spavento al debutto con il malore improvviso per Christian Eriksen, la Danimarca torna in campo e proverà a giocare anche per il proprio connazionale adesso fuori pericolo, così come ha sottolineato il capitano della Danimarca, Kjaer, tra i primi a soccorrere il compagno.

Al 10′ della gara si fermerà l'incontro, così come ricordato da Lukaku alla vigilia, per il compagno di club e amico Eriksen: "Al 10′ della partita metteremo fuori il pallone, fermeremo la partita e faremo un applauso in onore di Eriksen, insieme alla Danimarca"

A cura di Alessio Pediglieri
17:48

Chi sono i telecronisti Sky

La partita Danimarca-Belgio è una delle gare a Euro2020 in esclusiva di Sky. Sarà trasmessa sul canale Sport Football (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet), con la telecronaca di Riccardo Trevisani e Daniele Adani. L'inviato a bordo campo per raccontare in diretta cosa accade allo stadio di Copenhagen sarà Andrea Paventi.

A cura di Alessio Pediglieri
17:41

Dove si gioca Danimarca-Belgio: gli stadi di Euro 2020

Danimarca-Belgio si gioca allo Stadio "Parken Stadium" di Copenhagen che può ospitare fino a  38'065 posti a sedere ma che vedrà l'ingresso contingentato per le normative Covid. Ospita le partite casalinghe del Copenaghen e della nazionale danese ed è uno stadio tra i più moderni ed efficienti della Danimarca, costruito tra il '90 e il '92 e fa parte della classe di stadi a 4 stelle della UEFA.

Il ‘Parken Stadium" può ospitare la finale di Europa League, ma per le regole UEFA non si può giocare la finale di Champions League, evento che richiede almeno 50'000 posti. Ospita quattro partite degli Europei 2021

A cura di Alessio Pediglieri
17:34

Chi è Kuipers, l'arbitro di Danimarca-Belgio

Bjorn Kuipers è l'arbitro designato per la sfida tra Danimarca e Belgio. L'olandese è uno dei fiori all'occhiello dei fischietti scelti dall'Uefa per questi Europei. E' considerato un arbitro di forte personalità ed esperienza. Ad assisterlo in campo i connazionali Sander van Roekel e Erwin Zeinstra come assistenti di linea. Kuipers è considerato anche uno degli arbitri più ricchi al mondo, possedendo diversi investimenti immobiliari, in cui ha mostrato un importante fiuto per gli affari.

A cura di Alessio Pediglieri
17:29

Euro 2020, Danimarca e Belgio nel girone B tutte le squadre

Danimarca e Belgio giocano alle 18 la seconda partita del Gruppo B con il Belgio che ha la grandissima occasione per portarsi da solo in testa al gruppo in caso di vittoria. La Danimarca è ferma al palo, con zero punti avendo perso la partita contro la Finlandia in cui è stato male Eriksen, con il giocatore dell'Inter trasportato in urgenza in ospedale a seguito di un arresto cardiaco. La Finlandia però, nel pomeriggio è stata fermata dalla Russia che si è imposta 1-0. Dunque, grande equilibrio nel gruppo B in questo momento.

A cura di Alessio Pediglieri
17:18

Dove vedere la partita in diretta TV e streaming

La partita Danimarca-Belgio, valida per il secondo match del Gruppo B, ha inizio alle ore 18.00 e viene trasmessa in esclusiva su Sky, solamente per abbonati, a questi canali: Sky Sport (canale numero 251 del digitale terrestre), Sky Sport Uno (canale 201 del digitale terrestre), Sky Sport Football (canale 203 del digitale terrestre). Danimarca-Belgio è visibile anche in streaming su SkyGo oltre che su Now TV. Nel primo caso basta scaricare l'applicazione di Sky per poter assistere alla gara sui devices e sul pc, nel secondo caso si potrà assistere al match con il servizio on demand di Now.

A cura di Alessio Pediglieri
17:16

A che ora inizia Danimarca-Belgio

Nel Gruppo B, Danimarca e Belgio aprono la sfida alle 18 in punto allo stadio di Copenhagen Parken Stadium, con i danesi che sono fermi ancora a zero punti mentre il Belgio è primo in classifica a quota 3 dopo la vittoria nel debutto agli Europei 2021

A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views