63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giroud al Milan con il rebus del numero di maglia: il 9 di Inzaghi per sfatare un sortilegio

Olivier Giroud ha iniziato la sua lunga giornata come nuovo giocatore del Milan. L’attaccante francese si è presentato questa mattina alla Clinica La Madonnina di Milano per i test fisici e ha poi messo la sua firma sul suo nuovo contratto con i rossoneri. Rebus numero di maglia con il numero 9 di Pippo Inzaghi che finirà sulla spalle del francese desideroso di stroncare il sortilegio degli ultimi anni.
A cura di Fabrizio Rinelli
63 CONDIVISIONI
Immagine

Olivier Giroud è un nuovo giocatore del Milan. Il francese è arrivato ieri sera in Italia per svolgere quest'oggi le visite mediche alla Clinica La Madonnina ha firmato il suo nuovo contratto con i rossoneri. Il giocatore è reduce dagli Europei con la Francia e da una stagione altalenante al Chelsea che l'ha visto comunque protagonista con la conquista della Champions. I tifosi del Milan in questo momento si chiedono soprattuto se sarà realmente Olivier Giroud a sfatare il tabù della maglia numero 9 di Pippo Inzaghi. Il francese si è presentato alle visite mediche sorridente, salutando i giornalisti e alcuni tifosi presenti all'esterno della struttura. Un gesto che in pochi hanno fatto quando arrivati al Milan e che è stato apprezzato molto dal popolo rossonero sui social.

Lo spirito giusto per affrontare una sfida difficile e pensare di sfatare il sortilegio della maglia numero 9. Nessuno più di lui può prendere questa pesante eredità. L'attuale campione d’Europa con il Chelsea e campione del mondo in carica con la Francia ha segnato 221 gol con i club e 46 con la nazionale. E per tentare di invertire la tendenza, ha già ricevuto la benedizione di Ibrahimovic. Dall'estate del 2012 ad oggi in tanti hanno provato vestire la maglia numero 9. Prima Pato, poi Matri, Fernando Torres, Destro, Luis Adriano, Lapadula, André Silva, Higuain, Piatek e Mandzukic che ha trascorso l'ultima stagione praticamente solo in infermeria. Ben 10 attaccanti hanno dunque provato a compiere l'impresa di rompere la maledizione ma nessuno ci è mai riuscito. Il francese intanto ha accetto la sfida scegliendo proprio la 9.

Le cifre dell'accordo contrattuale tra Giroud e il Milan

"Forza Milan". Si è presentato così Olivier Giroud quest'oggi al popolo rossonero mostrando subito grande serenità e determinazione. Se dovesse essere lui a raccogliere la pesante eredità lasciata da Pippo Inzaghi, i tifosi del Milan ne sarebbero felici nonostante i 10 tentativi andati a vuoto con gli attaccanti che hanno provato a prendere la pesante eredità lasciata da SuperPippo. Giroud nel pomeriggio si recherà a Casa Milan per la firma sul suo nuovo contratto che lo legherà al Milan.

Una scelta fortemente voluta da entrambe le parti e che potrebbe portare i rossoneri a giocare anche con due punti: Giroud e Ibrahimovic. Il francese firmerà un biennale da circa 3 milioni netti a stagione, con opzione per l'annata successiva. Il Milan si augura che questa possa essere davvero la volta buona per assicurarsi un attaccante di grande livello capace di fare da spalla a Ibra ed eventualmente farlo rifiatare durante la stagione quando c'è da giocare con una sola punta.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views