1.546 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gasperini non soddisfatto del mercato: “Giocatori coi telefoni in mano per andare via”. E fa i nomi

Gian Piero Gasperini è primo in classifica con la sua Atalanta dopo 4 giornate ma il tecnico non è soddisfatto del mercato operato dalla società orobica.
A cura di Vito Lamorte
1.546 CONDIVISIONI
Immagine

L'Atalanta è prima in classifica ma Gian Piero Gasperini non è soddisfatto del mercato. L'allenatore della Dea, dopo la vittoria per 3-1 sul Torino, ha parlato di quanto accaduto in queste settimane nella programmazione dei trasferimenti e si è soffermato su una questione in particolare nella conferenza stampa dopo il 90°: "La società non mi ha fatto un regalo a lasciarmi tanti giocatori: qua scoppia un casino ogni volta che uno non gioca. Se lo fanno gli avversari a mettere zizzania è una cosa, fatto localmente è una cosa difficile da accettare. La rosa non è quella che volevo, mi dovrò adattare, sceglierò vedendo quali sono i giocatori che vanno più forte. È una rosa eccessiva, ma non c’è stata possibilità da parte della società di vendere. Poi parleranno quelli che hanno fatto il mercato e vi diranno che non c'erano possibilità".

Il tecnico di Grugliasco ha proseguito il suo intervento con riferimenti espliciti: "Sono contento che è finito perché oggi avevo Maehle, Boga e Hateboer coi telefoni fino al pomeriggio per andare da una parte o dall’altra. Ora il mercato è chiuso, siamo questi. Queste sono situazioni sulle quali faccio le scelte".

Immagine

Molti giocatori della Dea nelle ultime ore di mercato sembravano in procinto di partire: dopo il caso Malinovskyi, ieri Jeremie Boga sembrava ad un passo dal Leicester e Hateboer era nel mirino del Villarreal e Nottingham Forest. Nulla di tutto questo si è verificato e Gasperini ora si ritrova con una rosa maxi in un anno in cui non avrà nemmeno le coppe europee.

Gasp non è uno che le manda a dire, fa parte un po' del personaggio e un po' del suo stile comunicativo, e ha voluto esternare il suo punto di vista in merito alle operazioni condotte dalla società in questa sessione estiva di mercato: almeno fino a gennaio la rosa resterà questa e non potrà farci nulla ma vedremo in che modo gestirà la situazione nello spogliatoio dopo queste sue parole.

1.546 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views