41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gasperini applaude l’Atalanta: “Non mi aspettavo il Napoli a 3 in difesa ma è andata bene”

Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Rai Sport al termine della sfida, valida per la semifinale d’andata di Coppa Italia, tra Napoli e Atalanta terminata 0-0. Il tecnico dei bergamaschi si è detto molto contento della prova della squadra e anche della reazione di Ilicic quando è entrato dalla panchina. E sul Napoli: “Non mi aspettavo potesse giocare a 3 in difesa”.
A cura di Fabrizio Rinelli
41 CONDIVISIONI
Immagine

Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della semifinale d'andata di Coppa Italia terminata 0-0 tra Napoli e Atalanta. Il tecnico si è detto soddisfatto della prestazione della squadra nonostante il rammarico per non aver concretizzato alcuni situazioni di gioco che potevano essere pericolose per gli avversari: "Abbiamo fatto una buona gara, nel secondo tempo la partita è stata un po' più spezzettata ma sono contentino della prestazione anche se non mi aspettavo che il Napoli potesse giocare con una difesa a tre".

Il tecnico dei bergamaschi ha parlato anche della prestazione di Josip Ilicic, entrato dalla panchina al posto di Muriel e che doveva riscattare la prova opaca vista in campionato contro la Lazio. Gasperini è comunque rimasto soddisfatto della prova della sua squadra nonostante le tante partite in pochissimi giorni: "Giochiamo ogni 3 giorni dal 3 gennaio e abbiamo bisogno di tutti". E poi si proietta già alla sfida di mercoledì contro il Napoli: "Sarà decisiva e ci teniamo molto a fare bene".

Gasperini sorpreso dal Napoli a 3 in difesa ma applaude la squadra

"Dobbiamo giocare e analizzare una per volta, siamo sotto pressione con tutte queste partite e non siamo sempre nella condizione giusta". Così Gasperini ha iniziato ad analizzare la sfida contro il Napoli in cui la sua Atalanta è apparsa meno pimpante del solito. Ma il tecnico della Dea non fa drammi: "Adesso concentriamoci sul campionato e poi mercoledì la partita decisiva". Gasperini ha apprezzato molto l'impegno del gruppo e il sacrificio anche in fase di non possesso, pur non aspettandosi lo schieramento di un Napoli a tre in difesa:

"Avevamo visto già in campionato che il Napoli ad un certo punto si era schierato a te – ha aggiunto – inizialmente non me l'aspettavo ma è andato bene, abbiamo fatto la nostra gara". Sulla prestazione dei singoli poi, Gasperini è rimasto molto soddisfatto di Muriel ma anche dello stesso Ilicic, subentrato al colombiano nella ripresa: "Non è facile avere sempre la migliore condizione, stasera Ilicic è entrato bene, sarà importante per il ritorno di sicuro"

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views