26 CONDIVISIONI

Faiq Bolkiah, calciatore più ricco al mondo, firma per il Maritimo di Funchal (feudo di CR7)

Faiq Bolkiah, 22 anni, ala destra cresciuta in Inghilterra (tra le fila di Southampton, Arsenal, Chelsea e Leicester), è il calciatore più ricco al mondo. Ha firmato un contratto con il Maritimo, club portoghese che ha sede a Funchal (ironia della sorte feudo proprio di Cristiano Ronaldo). A quanto ammonta la sua fortuna? Suo padre, il principe del Brunei, ha un patrimonio di 28 miliardi di dollari.
A cura di Maurizio De Santis
26 CONDIVISIONI
Immagine

In quale Paese e in quale campionato gioca il calciatore più ricco del mondo? Se rispondete in Italia e fate il nome di Cristiano Ronaldo, vi sbagliate. Se in alternativa menzionate la Liga e il nome di Lionel Messi, commettere un altro errore. Undici palloni d'oro in due (cinque per il portoghese, sei per l'argentino) e ingaggi che nel complesso, tra stipendi percepiti dai club e introiti che arrivano da contratti di sponsorizzazione, toccano i 300 milioni sono nulla rispetto al conto in banca di Faiq Bolkiah. È lui, 22 anni, ala destra cresciuta in Inghilterra (tra le fila di Southampton, Arsenal, Chelsea e Leicester), il "Paperon de' Paperoni" dei giocatori. Nessuno dispone delle sue fortune.

Da cosa gli deriva tanta ricchezza? È il figlio di Jefri Bolkiah, principe del Brunei e fratello del sultano, Hassanal Bolkiah, che ha un patrimonio di 28 miliardi di dollari. Quanti sono? Immaginate di essere il personaggio dei fumetti, di abitare in un edificio a mo' di cassaforte e tuffarvi ogni mattina in un mare di monete d'oro. Per avere un'idea di quanto sia facoltosa la Famiglia da cui discende basta fare riferimento ad alcuni esempi: suo padre festeggiò il 5o° compleanno sborsando 17 milioni di dollari affinché Michael Jackson si esibisse per lui; a Whitney Houston, invece, consegnò un assegno in bianco e le disse di indicare la cifra che riteneva più giusta per sé (7 milioni di dollari).

Il nome di Faiq Bolkiah è emerso nelle ultime ore per il trasferimento nella Primeira Liga in Portogallo: ha firmato un contratto con il Maritimo, club che ha sede a Funchal (ironia della sorte feudo proprio di Cristiano Ronaldo). "Questo è il posto migliore per continuare la mia carriera", ha ammesso nel giorno della presentazione. In Inghilterra ha giocato solo 5 gare con la selezione giovanile del Leicester impegnata nella Youth League mentre sono 6 le presenze (1 gol, nel 2016 contro il Laos) con la maglia del suo Paese, il Brunei.

Happy to join @csmaritimomadeira 🇵🇹

A post shared by Faiq Jefri Bolkiah (@fjefrib) on

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views