202 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Evra litiga con lo staff tecnico del City dopo la semifinale col Real: deve intervenire la sicurezza

Patrice Evra è stato protagonista di un momento di tensione al termine di Manchester City-Real Madrid. L’ex United, opinionista Prime in occasione della semifinale di ritorno di Champions, ha avuto un battibecco con un membro dello staff tecnico di Guardiola.
A cura di Fabrizio Rinelli
202 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester City ha conquistato la finale di Champions League 2022/2023 che si giocherà contro l‘Inter di Simone Inzaghi a Istanbul. Gli inglesi hanno strapazzato 4-0 il Real Madrid in una semifinale di ritorno senza storia. Guardiola è riuscito a ingabbiare gli spagnoli travolgendoli con il suo gioco e i suoi uomini migliori. Una gara bella, intensa e ricca di emozioni anche lontano dal rettangolo verde. All'Ethiad erano presenti diversi personaggi di spicco del calcio di ieri e di oggi. Vecchie glorie della Premier del recente passato che hanno arricchito la serata tra aneddoti e retroscena.

Oltre ai vari Henry, Richards, Carragher, Rio Ferdinand e Lescott, per citarne alcuni che facevano parte di svariate tv, c'era anche Patrice Evra. L'ex difensore francese era presente in qualità di opinionista tv su Amazon Prime Video Italia in compagnia a bordo campo anche di Claudio Marchisio, suo ex compagno di squadra alla Juventus. Oltre alla sua presenza sempre travolgente davanti alle telecamere, Evra è stato anche protagonista di un furioso battibecco a fine partita con lo staff tecnico del Manchester City. Nelle immagini riprese e poi postate sui social dai tifosi sugli spalti, si vede Evra faccia a faccia con l'assistente di Pep Guardiola, Manel Estiarte, mentre le squadre guadagnavano gli spogliatoi. Momenti di tensione che hanno anche richiamato la sicurezza.

Gli addetti all'ordine pubblico in campo si sono infatti subito avvicinati a Evra cercando di calmarlo. L'ex Juventus è stato placcato perché evidentemente contrariato da ciò che gli era stato appena detto. Secondo la ricostruzione fatta da BBC 5Live, che comprendeva l'ex portiere del City Shay Given e Chris Sutton, insieme al commentatore principale John Murray, c'era una motivazione precisa che ha scatenato quegli attimi di tensione: "Pare che Patrice Evra stesse prendendo in giro il Manchester City per aver perso contro il Manchester United in questa stagione". A tal proposito in tanti hanno definito come provocatorio l'abito indossato da Evra in occasione della sfida in casa del City.

Il completo rosso che riprendeva palesemente i colori sociali del Manchester United, non è piaciuto ai tifosi presenti all'Ethiad ed è stato anche messo in evidenza da Rio Ferdinand prima della partita. L'ex difensore centrale dei Red Devils e compagno di squadra allo United di Evra, ha scherzato proprio su questo dettaglio in un video poi postato sul suo account Instagram: "Sorpresa sorpresa… il mio uomo Evra che si fa un salto verso l'Etihad in un completo ROSSO".

Outfit che i tifosi del City hanno trovato fuori luogo sottolineando come il francese stesse per rovinare una serata perfetta per i Citizens pronti a sognare ora la vittoria della coppa contro l'Inter. A svelare nello specifico poi cosa sia accaduto è stato lo stesso Evra che in diretta alla CBS ha spiegato: "Mi stava guardando ed era tipo ‘questo è per te! Questo è per te!' – spiega il francese – Così mi sono avvicinato e ho detto ‘perché stai urlando? Perché sei così agitato?'". Il tutto si è poi risolto con un chiarimento e una stretta di mano.

202 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views