12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Entrata assassina sul compagno di squadra: gli frattura la tibia, infortunio assurdo

Un infortunio gravissimo provocato da un compagno di squadra con un’entrata tanto pericolosa quanto assurda: Bruno Lima si frattura la tibia, portato via in ambulanza.
A cura di Paolo Fiorenza
12 CONDIVISIONI
Immagine

È sempre difficile difendersi dal ‘fuoco amico' e questa metafora si può applicare anche al calcio: di autogol sanguinosi ne sono piene le fosse, ma raramente si è visto un infortunio molto grave provocato da un compagno di squadra. La drammatica scena ha avuto luogo stanotte durante il match tra Vasco da Gama e Audax di Rio, valevole per il Campionato Carioca in Brasile: Bruno Lima, centrocampista dell'Audax si è fratturato la tibia dopo essere stato travolto in un contrasto dal suo compagno Matheus Claudino.

La partita, poi vinta per 1-0 dai padroni di casa allenati da Ramon Diaz, è stata interrotta per parecchi minuti poco dopo il fischio iniziale, quando Lima – impegnato ad inseguire un pallone assieme a un avversario – si è trovato a fronteggiare l'entrata a piedi uniti di Claudino, che ha seguito il vecchio adagio attribuito al ‘Paron' Rocco (in maniera apocrifa, come ha svelato Gianni Rivera): colpire tutto quello che si muove sull'erba, se poi è il pallone non importa.

E il pallone non l'ha preso il giocatore dell'Audax, ma invece ha preso in pieno la gamba destra di Lima, spezzandogli la tibia. Il 28enne brasiliano è rimasto stecchito sul prato molto dolorante, mentre accorreva lo staff medico per i soccorsi. Resisi conto della gravità dell'infortunio, non c'è stata alternativa che portare via il numero 5 in ambulanza. Il match è poi ripreso dopo quasi 10 minuti e l'inevitabile sostituzione del calciatore.

Adesso Lima si trova a dover affrontare un'assenza di parecchi mesi dai campi di gioco. Attraverso i propri profili, il Vasco ha augurato allo sfortunato avversario di riprendersi quanto prima: "Il Vasco da Gama augura una buona guarigione all'atleta Bruno Lima, dell'Audax, dopo l'infortunio avvenuto nella partita di stasera. Il giocatore è stato portato fuori dal campo in ambulanza per ricevere le opportune cure".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views