14 Giugno 2022
9:42

Dove vedere la Nations League in tv e streaming su Rai, Italia 1 e Sky: la programmazione delle partite

La programmazione in tv della Nations League 2022/2023. Tutte le gare dell’Italia di Roberto Mancini saranno trasmessa in diretta TV sulle reti Rai e in streaming su RaiPlay. Una partita per ogni giornata si vedrà su Mediaset su Canale 20 o Italia Uno. Il torneo sarà disponibile anche su Sky e su TV8.
A cura di Fabrizio Rinelli

L'Italia di Roberto Mancini continua il suo percorso in Nations League con l'obiettivo di lasciarsi alle spalle la delusione dei Mondiali. Il torneo europeo riservato alle nazionali del continente è iniziato l'1 giugno: in questo mese si disputeranno quattro delle sei giornate della fase a gironi mentre le ultime due si giocheranno a settembre. Gli Azzurri di Mancini sono inseriti nel Gruppo 3 della Lega A insieme a Germania, Inghilterra e Ungheria.

Oggi si giocano le partite della quarta giornata del torneo UEFA per nazionali. In campo il gruppo 3 della Lega A con l'Italia che affronterà la Germania e l'Ungheria che sfiderà l'Inghilterra. La partita Germania-Italia si giocherà oggi a Monchengladbach alle ore 20:45 e sarà trasmessa in diretta TV su Rai 1 e in streaming su RaiPlay. La sfida Ungheria-Inghilterra, invece, sarà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport Uno in esclusiva per gli abbonati.

La ripartizione dei diritti televisivi delle partite della Nations League prevede che i match degli Azzurri siano trasmessi in diretta TV in chiaro in esclusiva su Rai 1 e in streaming su RaiPlay. La Mediaset potrà trasmettere una partita a scelta per ogni giornata di gara, visibili in chiaro su Canale 20 o Italia 1 e in streaming su MediasetPlay (la prossima sarà Croazia-Francia in programma questa sera). Sky invece, dopo l'accordo siglato con la Uefa, trasmetterà sulla piattaforma satellitare e in streaming su NOW le migliori partite tra le nazionali stranieri nella fase a gironi della Nations League 2022/2023. Maggiori informazioni su dove seguire le partite della Nations League in TV sono disponibili sul sito ufficiale della UEFA. Ecco nel dettaglio le partite dell'Italia trasmesse sulla Rai:

  • Germania-Italia – sabato 14 giugno, ore 20:45
  • Italia-Inghilterra – venerdì 23 settembre, ore 20:45
  • Ungheria-Italia – lunedì 26 settembre, ore 20:45

Le partite dell'Italia in Nations League in tv sulla Rai e in streaming su RaiPlay

Tutte le partite dell'Italia di Roberto Mancini nella prossima Nations League saranno trasmesse in diretta esclusiva sulle reti Rai. La tv di Stato garantirà la visione di ogni gara della Nazionale azzurra sul canale Rai Uno al canale numero 1 e 501 HD del digitale terrestre ma anche in streaming su Rai Play disponibile su smart tv e dispositivi mobili come pc, smartphone e tablet. Il calendario degli azzurri nella fase a gironi, inseriti nel gruppo 3 con Germania, Ungheria e Inghilterra prenderà il via il prossimo 4 giugno a Bologna con la prima partita proprio contro i tedeschi, poi il 7 a Cesena l’incontro con l’Ungheria e l’11 a Wolverhampton la sfida contro l'Inghilterra. Il 23 e del 26 settembre contro Inghilterra e Ungheria poi le ultime due gare di ritorno della fase a gironi.

Quali partite della Nations League si vedono su Italia 1 e Canale 20

La Nations League sarà inoltre disponibile anche sulle reti Mediaset. Così come accaduto per l'ultima edizione infatti, una partita per giornata sarà trasmessa in diretta tv su Canale 20 disponibile sul digitale terrestre e in streaming su Mediaset Infinity disponibile scaricando l'app su smart tv e dispositivi mobili come pc, smartphone e tablet. L'altro canale di riferimento, a seconda della programmazione delle gare su Mediaset, è Italia Uno. Mediaset trasmetterà la prima sfida della Nations League, quella tra Spagna e Portogallo, in programma il 2 giugno alle ore 20.45 a Siviglia.

Il meglio della Nations League su Sky: le partite in programma

La grande novità di questa edizione 2022/2023 della Nations League è rappresentata da Sky che dopo un accordo con UEFA garantirà ai propri abbonati la trasmissione delle gare del torneo sui propri canali satellitari e in streaming su NOW. Sarà possibile vedere le migliori partite tra le nazionali straniere nella fase a gironi della UEFA Nations League 2022/2023, al via dal 1° giugno con Polonia-Galles. Sky inoltre trasmetterà tutte le partite delle UEFA Nations League Finals (semifinali e finali, inclusa l’eventuale partecipazione dell’Italia) in programma a giugno 2023. Sky infatti garantirà ai propri abbonati le migliori partite della fase a gironi tra marzo e novembre 2023 e degli spareggi di marzo 2024 delle Qualificazioni a UEFA EURO 2024 eccezion fatta per le partite con protagonisti gli Azzurri.

Ecco la programmazione TV delle partite della Nations League su Sky:

  • Ungheria-Inghilterra martedì 14 giugno ore 20:45 su Sky Sport Uno
  • Germania-Italia martedì 14 giugno ore ore 24:00 (in differita) su Sky Sport Uno
Prossima partita Italia contro l'Ungheria: quando gioca in Nations League, data e orario
Prossima partita Italia contro l'Ungheria: quando gioca in Nations League, data e orario
Nations League in TV, dove vedere le partite del 10 giugno: Austria-Francia in chiaro su TV8, Danimarca-Croazia su Sky
Nations League in TV, dove vedere le partite del 10 giugno: Austria-Francia in chiaro su TV8, Danimarca-Croazia su Sky
Nations League 13 giugno in TV, dove vedere le partite: Francia-Croazia in chiaro, Danimarca-Austria su Sky
Nations League 13 giugno in TV, dove vedere le partite: Francia-Croazia in chiaro, Danimarca-Austria su Sky
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni